Now Reading
ALESSIA CARA opening act  DEL TOUR ITALIANO DI SHAWN MENDES

ALESSIA CARA opening act  DEL TOUR ITALIANO DI SHAWN MENDES

THE PAINS OF GROWING è un album autobiografico, scritto da Alessia stessa che racconta le sue personali esperienze degli ultimi anni. Nella copertina di THE PAINS OF GROWING (fotografata da superduperbrick), Alessia indossa ancora una volta il
completo oversize già visto nei video di “Trust My Lonely” e “Growing Pains“.
  
“È un modo artistico per simboleggiare l’idea di crescere”. Alessia spiega “A volte ti sembra di affogare e ti senti come se non fossi pronta per i ruoli che la vita ti impone. Artisticamente ho voluto esprimere l’idea in questo modo”.
 
Questa la tracklist di “THE PAINS OF GROWING”: Growing Pains, Not Today, I Don’t Want To, 7 Days, Trust My Lonely, Wherever I Live, All We Know, A Little More, Comfortable, Nintendo Game, Out Of Love, Girl Next Door, My Kind, Easier Said, Growing Pains (Reprise)

La 22enne canadese ma di origine italiana (il vero nome è Alessia Caracciolo e i suoi genitori sono calabresi) torna forte del successo mondiale ottenuto con l’album di debutto Know-It-All”, da cui sono stati estratti i singoli “Here” (certificato disco d’oro in Italia), “Wild Things” feat Fedez (certificato oro in Italia) e “Scars To Your Beautiful” (certificato doppio platino in Italia).
 
Il nuovo album “THE PAINS OF GROWING” arriva inoltre dopo il successo della collaborazione con Logic “1-800-273-8255” (disco di platino in Italia e oltre 1.5 miliardi di stream in tutto il mondo) e della hit con Zedd “Stay” (doppio disco di platino in Italia). Con oltre 8.5 miliardi di stream in tutto il mondo, Alessia Cara è stata la nuova artista femminile più ascoltata in streaming nel 2017.
 
Orgogliosa delle sue origini italiane, dopo aver cantato con J-Ax e Fedez in “Cuore Nerd”, una delle tracce dell’album “Comunisti col Rolex”, Alessia è tornata di recente  a collaborare con un artista italiano. E’ infatti protagonista del featuring di “Vale per sempre”, brano contenuto in “Vita ce n’è, il nuovo disco di Eros Ramazzotti in uscito lo scorso novembre