Now Reading
Alessandro Zannier aka Ottodix @ 27 maggio presenterà ARCA VENICE

Alessandro Zannier aka Ottodix @ 27 maggio presenterà ARCA VENICE

ARCA VENICE – il nuovo progetto di Alessandro Zannier in residenza artistica DVRI 2023
Sabato 27 maggio 2023  – ore 21:00
presso Palazzina Canonica, CNR ISMAR, Riva dei Sette Martiri, Venezia

Sabato 27 maggio l’eclettico artista Alessandro Zannier presenterà, attraverso un evento gratuito e aperto al pubblico nell’ambito della mostra Antropocene: la Terra a ferro e fuoco, il primo episodio del suo nuovo progetto ARCA VENICE. Il progetto è ispirato al suo nuovo visionario album tematico ARCA (VREC, 2023), che immagina una fuga di massa dal pianeta Terra a bordo di un’astronave generazionale come conseguenza delle azioni umane sull’ambiente.

Zannier, accompagnato dal suo Ottodix Ensemble, porterà gli spettatori in un viaggio per canzoni visionarie all’interno degli habitat artificiali dell’Arca spaziale descritta nell’omonimo album. Saranno inoltre presentate “sonificazioni” di dati del DNA di animali estinti o in via di estinzione, realizzate in collaborazione con Alex Piacentini, co-autore delle elaborazioni sonore e le animazioni con lavagna luminosa ad opera di Laura Marini (Ombrette).
Consigliata prenotazione su Eventbrite

Si tratta appunto di un primo di una serie di appuntamenti che vedrà Zannier protagonista nella città di Venezia: almeno altri due concerti speciali (con la presenza della sezione di elettronica del Conservatorio di Venezia), una mostra d’arte visiva di un mese alla Fondazione Bevilacqua La Masa, altri eventi in musei e istituzioni veneziane tra cui Ca’Foscari, fino al gran finale il 12 novembre con una mostra riassuntiva a bordo di un vaporetto ormeggiato per 15 giorni.

Info:
Evenice
Alessandro Zannier
Official
Facebook
Instagram