Now Reading
Alcesti: uscirà il 25/01 ‘Nell’Esistente e nell’Onirico’

Alcesti: uscirà il 25/01 ‘Nell’Esistente e nell’Onirico’

ALCESTI
Nell’Esistente e nell’Onirico
uscirà il 25 gennaio 2016

Ufficio Stampa curato da Dischi Sotterranei 
Uscirà il 25 gennaio 2016 per Dischi Soviet e Sisma il primo album di Alcesti: ‘Nell’Esistente e nell’Onirico’ – prodotto da Tommaso Mantelli – è un viaggio introspettivo tra il mondo del sogno e della realtà, tra coscienza e incoscienza. Sarà la prima pubblicazione del collettivo artistico veneto Sisma. Ufficio Stampa curato da Dischi Sotterranei.

Alcesti nasce nel 2013. Rappresenta un luogo ideale dove poter assemblare esperienze musicali affini e distinte per raggiungere un suono ed un fine comune. Mattia Quaglia, Marco Ferrante e Stefano Cocco iniziano a suonare insieme senza voler etichettare i loro suoni, lasciando semplicemente scorrere attraverso i loro strumenti ciò che più sente la necessità di essere espresso.
 
Il gruppo è tra i fondatori di Sisma.

Nei brani “M.A.D.” ed “Invertebrati” ha collaborato l’amico e cantautore post-rock Pietro Berselli (Dischi Sotterranei).
La copertina è opera del fotografo ceco Martin Vlach, che crea composizioni surreali ed atmosferiche unendo la fotografia tradizionale di paesaggi naturali a tecniche digitali.
 
❖ ❖ ❖
Etichetta Dischi Soviet / Sisma
Formato Cd / lDigital
Distribuzione Audioglobe
Data di uscita 25/01/2016
Artista Alcesti
Titolo Nell’Esistente e nell’Onirico
Produzione Tommaso Mantelli
Genere
Alt Rock / Post Rock