Now Reading
ALBERTO URSO, 19 ottobre CATANIA – Il tenore vincitore di Amici dal vivo con Orchest …

ALBERTO URSO, 19 ottobre CATANIA – Il tenore vincitore di Amici dal vivo con Orchest …

Dalla vittoria del talent Amici ai palchi di tutta Italia
ALBERTO URSO
“SOLO LIVE” con orchestra
Annunciata la data in Sicilia
CATANIA – 19 OTTOBRE – TEATRO METROPOLITAN

 
prevendite da oggi, mercoledì 17 luglio alle ore 16.00 su ticketone.it  // Da lunedì 22 luglio alle ore 11.00 nei punti vendita abituali
 
Classe 1997 e originario di Messina. Alberto Urso, si è subito distinto per la sua voce possente e il suo stile unico, che sa unire il mondo musicale classico a quello contemporaneo.
La padronanza del palco e l’indiscutibile capacità vocale lo hanno incoronato come il vincitore della scuola più famosa d’Italia. E’ un periodo d’oro per lui, in testa alle classifiche con il suo album “Solo” che a poco più di un mese dalla sua uscita era già Disco d’Oro.
Il tenore e polistrumentista annuncia nuove date del Solo Live, che in autunno lo porterà nella sua Sicilia: accompagnato dall’orchestra si esibirà sul palco del Teatro Metropolitan di Catania, sabato 19 ottobre, ore 21 (a cura di Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita). I biglietti saranno disponibili in prevendita da oggi 17 luglio alle ore 16.00 su ticketone.it e da lunedì 22 luglio alle ore 11.00 nei punti vendita abituali.
“Indispensabile”, è tratto dall’album di debutto “Solo” che ha raggiunto il primo posto nella classifica FIMI/GFK e che contiene undici tracce tra cui un inaspettato fantastico duetto con Arisa nel brano “Guarda che luna”. Il disco è stato prodotto e arrangiato da Celso Valli e Pino Perris (per i brani “La mia Rivoluzione” e “Accanto a Te”).