Now Reading
ADRIANO BONO & THE REGGAE CIRCUS – Villa Giamari – Fornacelle – Monte …

ADRIANO BONO & THE REGGAE CIRCUS – Villa Giamari – Fornacelle – Monte …

Il circo è reggae con Andriano Bono & Co.
A Villa Giamari di Montemurlo. Festival delle Colline 2015

Giovedì 16 luglio 2015 – ore 21.30 – ingresso 5 euro
Villa Giamari – Fornacelle – Montemurlo – Prato
ADRIANO BONO
& THE REGGAE CIRCUS

Reggae e atmosfere circensi. Ci avevate mai pensato?
Ok, ci hanno pensato loro: l’ex-cantante dei Radici Nel Cemento Adriano Bono, la Torpedo Sound Machine e un combo di mangiafuoco, domatori, ballerine…
Tutti pronti a invadere Villa Giamari di Montemurlo (località Fornacelle, Prato, ore 21,30, biglietto 5 euro), giovedì 16 luglio, per il terzo appuntamento del Festival delle Colline 2015.

Una serata ritmata e colorata, per grandi e piccini, dreadlocker e canuti. Lo spettacolo non poteva che intitolarsi “The Reggae Circus”.  Ha debuttato a Roma tempo fa e da allora non si è più fermato. Il motore è rappresentato dalla Torpedo Sound Machine, formidabile macchina del suono in grado di sonorizzare ogni tipo di intervento artistico.

Così, tra canzoni scritte ad hoc per lo show – pubblicate nell’album “The Reggae Circus” – e classici del repertorio di Adriano Bono, il pubblico si ritrova ad ammirare il mangiafuoco Lucignolo e la giocoleria di Fiammetta, il clown Bretella – vero fantasista del gruppo – il Grande Domatore per gli amanti del brivido, la starlette del burlesque Sally Van Tassel, una banda marciante che irrompe in mezzo al pubblico.

E poi acrobazie sopra o sotto il palco, trampolieri, chiromanti gitane, follie sparse, danze esotiche, attrazioni e numeri di arte varia di portentosa spettacolarità!

E’ possibile prenotare i biglietti (5 euro) al numero 0574.531828 o via mail a i.aiazzi@centropecci.it e ritirarli la sera stessa degli spettacoli, senza aggravio di spesa.

La trentaseiesima edizione del Festival delle Colline è organizzata dal Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo e Vaiano. Con il contributo di Estra S.p.A Prato, A.S.M S.p.A. Prato, Consiag S.p.A. Prato,  Publiacqua e Furpile Idea. Direzione artistica di Silvia Bacci per Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – “Siamo tutti bellissimi” è il filo rosso che segna i sette appuntamenti del Festival delle Colline 2015. Il titolo, scelto dalla direttrice artistica Silvia Bacci, è un voluto richiamo all’identità della kermesse, che ancora un volta sceglie di accostare nomi noti e talenti misconosciuti della musica e delle arti (Bombino, Esperanza Spalding, Ramin Bahrami, Fatoumata Diawara, Tigran Hamasyan… per citare alcuni big transitati dal Festival in tempi non sospetti).
La rassegna continua mercoledì 22 luglio alla Chiesa di Bonistallo a Poggio a Caiano (biglietto 5 euro) con il recital pianistico di Alessandro Galati dedicato a George Gershwin.
Dalla sempre prolifica Charlottesville arrivano invece il jazz, il folk e il blues di Morwenna Lasko & Jay Pun, venerdì 24 luglio al Parco del Bargo di Poggio a Caiano (ingresso libero).
Martedì 28 luglio in Piazza della Badia a Vaiano (ingresso libero) spazio al violoncello ribelle di Rebecca Roundman: il suo Dirty Cello è un approccio inedito e iconoclasta a standard blues e musica folk.
E sul filo del cross-over naviga anche la chitarra di Frankie Chavez, surfer portoghese e artista giramondo. A lui il compito di chiudere il Festival delle Colline 2015, mercoledì 29 luglio alla Rocca di Carmignano (biglietto 5 euro).

www.festivaldellecolline.com
www.facebook.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline