Now Reading
Acciaio Italiano Festival 6 @ Borderline (Modena) – Sabato 14 Maggio 2016

Acciaio Italiano Festival 6 @ Borderline (Modena) – Sabato 14 Maggio 2016

Jolly Roger Records in collaborazione con Classix! e Classix Metal, Metal Maniac, Lenzotti Strumenti Musicali e Soldiers Of Sound Agency è orgogliosa di  presentare Acciaio Italiano Festival, giunto alla sesta edizione consecutiva e dedicato come sempre esclusivamente alle migliori realta’ hard / heavy italiane. Dopo le ultime due al prestigioso Palabam di Mantova e valutate le critiche dello scorso anno, si torna sabato 14 Maggio al Borderline di Modena che ha ospitato la fortunata edizione invernale del 2015. Un posto piu’ piccolo ma non certo meno funzionale ed accogliente, sicuramente  piu’ consono ed adatto alla realta’ hard-heavy underground italiana. Ma quello che certo conta è la Musica, pesante, carica ed indipendente, suonata con cuore e passione ed il suo Pubblico che sceglie da 6 anni l’Acciaio Italiano Festival e la sua filosofia che premia con orgoglio e coraggio solo la scena italiana. Grazie per il vostro supporto, calore ed entusiasmo, ci vediamo sabato 14 Maggio al Borderline di Modena!
Ingresso 6,00 € (con tessera Arci).

Pagina FB dell’ evento
Pagina FB del festival 

ANCILLOTTI
In attesa del disco nuovo atteso per la fine dell’ anno, successivo al fortunato “The Chain Goes On”, la band capitanata da Bud Ancillotti (Strana Officina, Bud Tribe)  con al seguito il fratello Bid al basso, il figlio Brian alla batteria ed il fedele Ciano alla chitarra si presentera’ meritatamente headliner all’ Acciaio Italiano Festival per un ‘ora di carico, potente e melodico heavy metal.
“Bang Your Head” official videoclip qui.

HYAENA
Autori di un demo culto del 1987 ed un paio di album, tra cui l’ottimo “Scene” del 1995, la band toscana si è  da poco riformata e vanta alla batteria un “certo” Ross Lukather alla batteria (Death SS, Labyrinth, Shining Fury).

 
WITCHWOOD
Votati dai lettori di Rock Hard la migliore band emergente del 2015, proporranno brani sia dall’ acclamato album “Litanies from the Woods” che dal nuovo mini-album “Handful of Stars” in uscita nel 2016, spaziando dall’ hard rock al prog, psych, southern rock.
“A Place For The Sun” official videoclip
qui.

BLACK OATH
Acclamati ed apprezzati anche all’ estero e con alle spalle 3 ottimi albums (l’ultimo intitolato “To Below  and Beyond”) e diversi Ep ipnotizzeranno il pubblico dell’ Acciaio con il loro “Cursed Rock”.
“Sinful Waters” live videoclip
qui.

RAIN
La band bolognese portera’ una sana dose di crudo e vivace hard rock, presentando brani dal nuovo album “Space Pirates” in uscita ad Aprile.

DEATHLESS LEGACY
Inizialmente nati come cover band di Death SS (dei quali hanno mantenuto l’aspetto visivo nei loro show) con il nome di Deathless e dopo la realizzazione di un album di inediti nel 2014 come Deathless Legacy , nel 2015 vincono il contest italiano “Wacken Metal Battle” che gli permette di suonare nel prestigioso festival. Presenteranno il nuovo album “The Gathering” uscito a fine Febbraio. 
“Wolfgirl” official videoclip
qui.

GODWATT
Attivi da 10 anni, con diverse autoproduzioni e concerti alla spalle, il gruppo da Frosinone presentera’ brani dal nuovo album “L’Ultimo Sole”, concentrato di heavy doom ad alta gradazione stoner con liriche in italiano.
“Memoria” official videoclip
qui.

CRIMSON DAWN
Tocchera’ ai doomsters Crimson Dawn aprire le danze del Festival, capitanati dal chitarrista Dario Beretta (Drakkar) e distintisi in ambito underground grazie al primo album “In Strange Aeons”, al recente Ep “At The Cemetary Gates” e per avere supportato come guest i Ghost in scorse date italiane.
“Crimson Dawn” official videoclip
qui.