Now Reading
#acasalive | in streaming dal 16 marzo

#acasalive | in streaming dal 16 marzo

acasalive

#acasalive  un progetto sinergico tra The Soundcheck e Parole Indie
Dal prossimo 16 marzo in diretta su Instagram apriremo il nostro palco virtuale: 12 piccoli concerti, 36 artisti, tantissima musica
Sono tempi duri per la musica dal vivo. Abbiamo quindi pensato ad un format che possa virtualmente unire tutti coloro che come noi – e sicuramente come voi – sono preoccupati per le sorti di live ed eventi musicali previsti nelle prossime settimane. Nasce così #acasalive, un’iniziativa che unisce artisti (emergenti e noti) in un format di live casalinghi in diretta su Instagram: tre sere a settimana (lun-mer), per un totale di 12 serate durante ognuna delle quali tre artisti condivideranno un palco “virtuale” e si esibiranno in sequenza per 20 minuti ciascuno dal salotto/studio di casa propria, pubblicando il tutto in diretta sul proprio profilo instagram. Ricapitolando: 12 serate in tutto, dal lunedì al mercoledì; 3 artisti per serata; 20 minuti di esibizione in diretta a testa. Ogni serata inizierà alle 21:00 e terminerà alle 22:30 circa. Info e comunicazioni relative alle singole serate e agli artisti che si esibiranno verranno trasmesse sulle pagine Facebook e Instagram di The Soundcheck e di Parole Indie. Sveleremo i nomi degli ospiti a partire dal giorno della prima diretta di #acasalive. Si parte lunedì 16 marzo, e noi siamo carichissimi!

Ideatrici del progetto: Annalisa Senatore e Greta Anello.
Coordinatrici del progetto: Annalisa Senatore e Greta Anello.
Info e comunicazioni: The Soundcheck.
Contenuti grafici e comunicazione: Parole Indie.
Supervisore: Sara Alice Ceccarelli

Di seguito elenchiamo i collaboratori che hanno aderito al progetto e che ci supporteranno nella condivisione e divulgazione sui social dei contenuti legati al format:
iCompany
Retorica Comunicazione
Sound Communication
Le Rane
Tutti Giù Parterre
Cromosomi
End of a Century
Conza
Radio Chinaski
Slang Radio (addetto alla creazione di podcast settimanali legati al progetto)