Now Reading
A supporto della data italiana di COLTER WALL ci sarà la cantautrice canadese BELLE PLAIN …

A supporto della data italiana di COLTER WALL ci sarà la cantautrice canadese BELLE PLAIN …

Barley Arts
presenta
COLTER WALL
A SUPPORTO DELLA SUA DATA IN ITALIA CI SARÀ
LA CANTAUTRICE CANADESE BELLE PLAINE
 
Colter Wall sarà presto in Italia, dopo la fortunata data milanese dello scorso anno, con un nuovo appuntamento: mercoledì 20 marzo al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita) e per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.
 
Prima di lui sul palco salirà Belle Plaine, musicista che con Colter Wall condivide le origini canadesi e l’amore per il cantautorato blues. Cresciuta in una piccola cittadina, matura nel tempo una voglia di evadere dalla vita di campagna insieme alla sua musica, che però al tempo stesso si rifà a quegli scenari bucolici. Belle Plaine combina un blues rurale dai toni vintage, al country, con un tocco di swing anni ’40: un intreccio di generi e storie formidabile.
 
Colter Wall è un cantautore originario delle sconfinate praterie della regione del Saskatchewan, in Canada, con la passione per il blues, il folk ed il country. A soli 23 anni conquista il produttore discografico statunitense Rick Rubin che di lui dice: «Colter scrive e canta canzoni senza tempo, cosa totalmente inusuale per un ragazzo così giovane».
 
Nel 2015 Colter Wall ha pubblicato il suo primo EP autoprodotto, Imaginary Appalachia, un lavoro che si articola tra linee vocali grezze e chitarre folk. Il cantautore è tornato lo scorso settembre con un nuovo album, dal titolo Songs of the Plains (Young Mary’s Record, 2018), ed un incredibile tour di presentazione che lo vedrà presto in Europa con tantissimi concerti già sold out nel Regno Unito, Olanda e Germania, per poi arrivare nel nostro paese.
 
www.colterwall.comwww.belleplainemusic.com
 
COLTER WALL
Opening act: BELLE PLAINE
 
Mercoledì 20 Marzo 2019
Segrate (MI), Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41
 
Posto unico in piedi: € 15,00 + prev. / € 18,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ARCI