Now Reading
A NIGHT AT THE OPERA COMPIE 40 ANNI

A NIGHT AT THE OPERA COMPIE 40 ANNI

Il 21 novembre 2015 ricorre il 40esimo anniversario della pubblicazione di A Night At The Opera, il capolavoro dei Queen, l’album che contiene Bohemian Rhapsody, la canzone che più contraddistingue la band nel mondo e che esprime al meglio l’assoluta creatività artistica del loro leader, Freddie Mercury.
DiscoDays, QueenItalia e QueenMuseum propongono insieme un evento commemorativo per celebrare la ricorrenza dell’anniversario del più rappresentativo album dei Queen nell’ambito della XV edizione della Fiera del Disco e della Musica che si terrà domenica 11 ottobre 2015 al Teatro Palapartenope di Napoli.
DiscoDays di anno in anno è sempre un più importante evento di riferimento per gli appassionati del settore del collezionismo musicale; QueenItalia è la community italiana dei fan dei Queen più popolare sul web, è online sin dal 2005 ed è presente anche su Facebook con il gruppo ufficiale che ad oggi conta più di 3.500 iscritti.
Ospite d’onore dell’evento sarà Crystal Taylor, personaggio molto noto tra i fan dei Queen per essere stato uno dei membri della crew della band negli anni ’70 e ’80, oltre ad essere assistente personale di Roger Taylor. L’incontro-intervista sarà un imperdibile momento per i fan dei Queen per ascoltare storie ed aneddoti inediti del backstage. Crystal Taylor, che attualmente vive a Londra, è stato tra i collaboratori più stretti dei Queen e li ha seguiti in giro per il mondo durante tutti i concerti dei loro interminabili tour.
DiscoDays per festeggiare l’anniversario dell’album – primo evento celebrativo ufficiale in Italia – ospiterà l’esclusiva mostra di memorabilia e vinili dedicata a Bohemian Rhapsody e a A Night At The Opera di QueenMuseum a cura di Ferdinando Frega, tra i più apprezzati collezionisti dei Queen sia in Italia che all’estero.
QueenItalia ha deciso, inoltre, in occasione del primo raduno a Napoli della community che si ritroverà anche per festeggiare il 10′ anniversario, di realizzare un’anteprima del raduno con il live dei Queen of Bulsara, una tra le più rappresentative e popolari tribute band italiane, sabato 10 ottobre alla Casa della Musica a Napoli, tensostruttura facente parte del complesso del Palapartenope. I biglietti per il concerto sono già disponibili nei punti vendita e prevendite abituali – online al linkhttp://www.go2.it/evento/queen_of_bulsara/2142 – al prezzo di 12,00 euro e permetteranno la domenica uno sconto del 50% sull’acquisto del titolo di ingresso a DiscoDays.