Now Reading
99 presenta: The Leisure Society – secret concert a Milano | 17.01.2016

99 presenta: The Leisure Society – secret concert a Milano | 17.01.2016

99
presenta
 
THE LEISURE SOCIETY – Secret Concert
17.01.2016

Prenotazioni: https://goo.gl/byUv7D

I Leisure Society nascono a Burton on Trent, cittadina inglese dell’ East Staffordshire, dall’amicizia tra Nick Hemming, in passato già nei Telescopes, e Christian Hardy.
I due traslocati a Londra finiscono subito ad arricchire le fila del Wilkommen Collective, etichetta, circolo artistico, ‘orchestra’, insomma vero e proprio collettivo con sede a Brighton. Qui si uniscono Helen Whitaker, Mike Siddell e Sebastian Hankins e i The Leisure Society diventano a tutti gli effetti un quintetto.

Dopo un grande passaparola che fa di loro uno dei gruppi britannici più attesi del 2009, proprio insieme a quei Mumford & Sons a cui spesso sono accostati, i Leisure Society danno alle stampe “The Sleeper” nella primavera scorsa: un debutto capace di regalare gemme come “Save It For Someone Who Cares”, che tanto li avvicina ai conterranei Fanfarlo o canzoni come “Love Is A Wing”, che quasi in chiusura del disco ne rappresenta, con la sola forza di voce & ukulele, uno degli episodi più riusciti.

In quell’anno il singolo “The Last of The Snow Melting” conquista una nomination agli Ivor Novello (al fianco di pesi massimi come Elbow e The Last Shadow Puppets), successo che si ripete un anno dopo con “Save It For Someone Who Cares”.

Il 1 aprile del 2013 la band rilascia il terzo lavoro “Alone Aboard The Ark” su etichetta Full Time Hobby.
L’album sarà supportato da un tour di undici date nel Regno Unito, che parte il 12 aprile al Kazimier di Liverpool e termina il 25 aprile al Queen Elizabeth Hall di Londra.
“Alone Aboard The Ark” – registrato ai Konk Studios di Ray Davies (frontman dei Kinks) – segue di 2 anni l’apprezzato “Into The Murky Water”, secondo disco con il quale i Leisure Society avevano suonato in giro per il mondo segnando la loro presenza anche al prestigioso Barbican di Londra supportati dai 40 elementi della Heritage Orchestra.

Il quarto album della band “The Fine Art of Hanging On” ha visto la luce lo scorso 13 aprile 2015.

https://www.facebook.com/theleisuresociety
http://www.theleisuresociety.co.uk/

————————————————————————————

99 organizza secret concert.
99 organizza secret concert a Milano e dintorni.
99 sono i posti disponibili. Per partecipare devi prenotarti.

Info e prenotazioni > https://goo.gl/byUv7D

99 è un’idea di Sherpa Live e Everywheregigs.

Come funziona?
Prenota il tuo posto da questo link:
Due giorni prima del concerto ti sveleremo la location.

Contributo all’ingresso: 10 €

99
https://www.facebook.com/centomenouno

Sherpa Live
https://www.facebook.com/sherpalive

Everywheregigs
https://www.facebook.com/everywheregigs