Now Reading
8 KALACAS svelano nuovo singolo e video della title track Frontera

8 KALACAS svelano nuovo singolo e video della title track Frontera

Oggi, gli 8 KALACAS, anche conosciuti come i Padrini dello Skacore, condividono il loro secondo singolo e video di ‘Frontera’, e danno inizio ai pre-ordini del nuovo album “Fronteras” in uscita il 25 Marzo, 2022! Influenzati dalle tradizioni Mariachi e Cumbia del Messico ma anche veri figli di un mondo globalizzato, gli 8 KALACAS rappresentano una nuova era nella musica rock e metal. Non è più solo musica bianca. È musica per chiunque si senta a casa in queste melodie inebrianti. Da qui il nome della loro band, dove “calaca” significa teschio in spagnolo. “Non importa chi sei, il colore della tua pelle, il tipo di persone che ami, in quale dio credi, la povertà o la ricchezza: quando muori l’unica cosa che rimane è la fottuta KALACA”. Giusto, fratello: nella morte almeno siamo uniti. O, se non vogliamo aspettare tanto, iniziamo con questo fenomeno infuocato chiamato 8 KALACAS. “‘Frontera’ è una saga di sopravvivenza e un possente monumento alla libertà personale e all’autodeterminazione”, afferma la familia ska-core a proposito della nuova canzone. “Questo è ciò che significa essere un messicano che deve attraversare il confine, cercare di sopravvivere alle difficoltà economiche negli Stati Uniti e lottare contro il sistema che lavora duramente per schiacciarti. Dedichiamo questa canzone a tutti i nostri fratelli e sorelle che lasciano tutto per cercare una vita migliore per se stessi e le loro famiglie”. Hasta la victoria siempre!

Più una famiglia che una band, la tribù degli 8 KALACAS accoglie nei suoi ranghi chiunque condivida i loro valori e la loro passione per la musica. “Amiamo condividere questo con chiunque sia disposto a far parte della nostra famiglia e speriamo che questa famiglia continui a crescere”, dicono. Il livello di energia di “Fronteras” è così alto che trasformerà qualsiasi fan di musica estrema ed edificante in un derviscio estasiato che fa moshing, salta o balla. “La gente ci vede e ci ascolta quando vuole alleviare le proprie frustrazioni, quando vuole celebrare la propria felicità, o semplicemente per condividere una notte o una sensazione. Ci fanno andare avanti e non abbiamo intenzione di deluderli”. Prendendo le loro radici latine e la loro educazione californiana e ingegnosamente deformando tutto in questo colosso di un album, gli 8 KALACAS portano veramente qualcosa di nuovo ed eccitante al tavolo. “Più di ogni altra cosa ci dimostra che nulla è impossibile”, dice la band della loro selvaggia corsa musicale. “Abbiamo iniziato come band da garage e ora stiamo vivendo un sogno che molte persone pensavano fosse impossibile. Lo abbiamo fatto fondendo insieme i suoni che ci hanno influenzato nel corso della nostra vita e creando questo mondo di ska-core latino. È un onore poter rappresentare le nostre comunità e avere l’opportunità di condividere queste tradizioni musicali con il mondo a modo nostro.”

Immaginate una miscela rabbiosa tra la frenesia iniziale dei SYSTEM OF A DOWN, la potenza degli SLIPKNOT e l’energia esplosiva dei SOCIAL DISTORTION in un’ambientazione messicana e moltiplicatela per dieci e potreste avvicinarvi all’intensità folle che sono gli 8 KALACAS (che si legge: Ocho Kalacas). Non tanto una band ordinaria quanto un’ondata di energia ribelle, musica che colpisce duramente e commenti sociali pungenti, la famiglia californiana Skacore è pronta a conquistare il mondo con il suo stupendo esorcismo musicale.

Gli 8 KALACAS sono:
Sr. Kalaca | voce
Getse | voce
Adam | batteria
Sick | basso
Steve | chitarra
Choriz | tromba
Gio | trombone

8 KALACAS online:
www.facebook.com/8kalacas
www.instagram.com/ocho_kalacas
www.youtube.com/8kalacasofficial
label.atomicfire-records.com/project/8-kalacas/