Now Reading
32° Sanremo Rock – ultime tappe Toscana e Campania

32° Sanremo Rock – ultime tappe Toscana e Campania

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL
 
In settimana ultime tappe live tour 2019 per band di Toscana e Campania
 
Giovedì 23 maggio @ Santomato Live Club (Pistoia)
In gara Samuele Sfingi, Rosmy, Blues so Bad, From the Rift, Velena, Midea, Matteo Di Nitto, Violet Blend
 
Venerdì 24 maggio @ Magazzini Fermi (Aversa, CE)
In gara Andrea Pinto, Antonio Lipardo, Pietro Daniele, Gennaro Curato, Max Wilner, Eighty One Hundred, Nestor’s Hound, Alessandro Carbone, Piero Zannito, Andrea Prota, Rossella Zitiello, Luciano Tarullo, Muzak.
Ospiti i Mescalina
  
Ultime possibilità per accedere alle finali del 32° Sanremo Rock & Trend Festival.
Questa settimana a Pistoia e Aversa si terranno le ultime due tappe di selezione per le rock band della Toscana e della Campania, che mirano ad arrivare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per le finali più ambito concorso nazionale per rocker emergenti.
 
Giovedì 23 maggio le selezioni del 32° Sanremo Rock tornano dunque in Toscana con la terza e ultima tappa regionale del live tour 2018/2019. L’appuntamento è al Santomato Live Club a Pistoia a partire dalle ore 20 con una cena a buffet, mentre dalle ore 21,30 andrà in scena la gara, con 8 band del territorio e dintorni pronte a contendersi gli ultimi posti per le fasi finali del prestigioso Festival. Ad esibirsi, rigorosamente dal vivo, ci saranno Samuele Sfingi da Firenze, Rosmy dalla Lombardia, Blues so Bad da Lucca, From The Rift da Grosseto, i Velena da Poggibonsi, i Midea da Firenze, Matteo Di Nitto da Roma e Violet Blend da Firenze.
A valutare le esibizioni ci penserà una giuria composta, da addetti ai lavori del panorama musicale, che avrà come presidenti Tony De Angelis del Santomato Live Club e il produttore discografico, compositore e arrangiatore Giovanni Errera in rappresentanza società organizzatrice del Festival, Nove Eventi srl
 
Venerdì 24 maggio il 32° Sanremo Rock & Trend Festival arriva invece ad Aversa, in provincia di Caserta, per la finale regionale campana. Presso i Magazzini Fermi si terranno infatti le selezioni per individuare le migliori band locali che potranno andare a Sanremo a rappresentare la Campania. Superospiti della serata saranno i Mescalina, finalisti al Sanremo Giovani 2018.
Pronti ad una sfida “all’ultima nota” vedremo in gara 13 gruppi divisi in due gironi. Nel primo girone si scontreranno: Andrea Pinto da Avellino, Antonio Lipardo da Napoli, Pietro Daniele da Napoli, Gennaro Curato da Avellino, Max Wilner (vero nome Massimiliano Rinaldi) da Salerno e Eighty One Hundred da Napoli. Nel secondo girone vedremo invece: Nestor’s Hound da Torre del Greco, Alessandro Carbone, Piero Zannito da Caserta, Andrea Prota da Napoli, Rossella Zitiello da Napoli, Luciano Tarullo da Salerno e i Muzak da Carinola (CE).
A valutare le esibizioni sempre rigorosamente live sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori come discografici, manager, agenzie di booking, operatori dell’informazione, radio, ecc.
 
 Alla fine di ogni serata conosceremo il nome delle band o artisti che saranno promossi alle fasi finali del più ambito concorso per rocker emergenti, in programma dal 4 al 6 giugno al Teatro Ariston di Sanremo e preludio alla finalissima del 7 giugno.
Entrambe le serate saranno riprese e trasmesse su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.
Sono partner istituzionali del 32° Sanremo Rock& Trend Festival: Assomusica (Associazione italiana degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo), F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori).
 
32° Sanremo Rock & Trend Festival

  • Giovedì 23 maggio dalle ore 20 – 3^ Tappa live tour Toscana

Santomato Live Club c/o Circolo Arci – Via Montalese 25/A, Loc. Santomato, Pistoia
Info e Prenotazioni Cena e Spettacolo 0573 479957 o 333 4657051.

  • Venerdì 24 maggio ore 20- Finale regionale Campania

Magazzini Fermi, via Enrico Fermi 23, Aversa (CE)
Ingresso libero
 
 Per informazioni e aggiornamenti sul 32° Sanremo Rock: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725
 
 Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, i Tazenda, gli Almamegretta, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.