Now Reading
32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL Sabato 1° giugno h 20 @ Rolling Stone Cafè (S …

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL Sabato 1° giugno h 20 @ Rolling Stone Cafè (S …

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL
 
Sabato 1° giugno h 20 @ Rolling Stone Cafè (Sanremo)
alla finale regionale Liguria 10 band in gara
 
Sul palco: La Sciarma, Pensiero Vibrante, Yara Carvalho, Valentina Sloboda, Dagma Sogna, Horus Black, Robby Pensato & Martina, Michelangelo Riina, Gabriele Uccelli, Manuel Corona
  
Sabato 1° giugno il 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più ambito concorso italiano per rocker emergenti, arriva a Sanremo per la finale regionale ligure.
Presso il Rolling Stone Cefè si terranno infatti le selezioni per individuare le migliori band del territorio che potranno andare al Teatro Ariston a rappresentare la Liguria alle fasi finali della storica manifestazione dal 4 al 6 giugno.
Sabato sera a partire dalle ore 20 vedremo in gara 10 gruppi/artisti, pronti ad una sfida “all’ultima nota”: La Sciarma, Pensiero Vibrante da Genova, Yara Carvalho da Genova, Valentina Sloboda da Marina di Andora (SV), Dagma Sogna da Savona, Horus Black da Genova, Robby Pensato & Martina dalla provincia di Genova, Gabriele Uccelli da Genova, il palermitano di casa a Sanremo Michelangelo Riina e Manuel Corona di Trento.

Come sempre, a valutare le esibizioni rigorosamente live sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale, fra cui un rappresentante F.I.P.I. (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale).
A fine serata conosceremo i nomi delle 5 band o artisti che saranno promossi alle fasi finali del più ambito concorso per rocker emergenti, ultimo ostacolo prima della finalissima del 7 giugno. La serata verrà ripresa e trasmessa su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.
 
Sono partner istituzionali del 32° Sanremo Rock& Trend Festival: Assomusica (Associazione italiana degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo), F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori) e PMI (Produttori Musicali Indipendenti).
 
32° Sanremo Rock & Trend Festival – Finale regionale Liguria
Sabato 1° giugno ore 20
Rolling Stone Cafè, Via Del Castillo 17, Sanremo (IM)
Ingresso libero
 
Per info sulla rassegna: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, tel. +39 327 423 7725.
 
 Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.