Now Reading
1-2-3 luglio. A Castrocaro semifinali di selezione del  59° Festival per Voci Nuove

1-2-3 luglio. A Castrocaro semifinali di selezione del  59° Festival per Voci Nuove

FESTIVAL DI CASTROCARO 2016
 
1/2/3 LUGLIO: MASTER E SEMIFINALI DI SELEZIONE A CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE.
 
DALLE ORE 19,30 I CONCORRENTI LIVE E  TANTI OSPITI
IN PIAZZA MACHIAVELLI E AL PADIGLIONE DELLE FESTE
  
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) prende ufficialmente il via la fase televisiva della 59^ edizione del Festival di Castrocaro, il festival dove nascono i Big della musica italiana.
Per tre giorni oltre 200 concorrenti si misureranno con le proprie abilità canore e con le proprie emozioni, che dovranno cercare di tenere a bada per affrontare giuria, pubblico e telecamere.
A fare da “padrini” e “madrine”, tanti ospiti che si esibiranno nelle serate ma saranno anche coinvolti come “insegnanti” o “giudici”: da Paolo Vallesi a Matteo Becucci, da Iskra Menarini a Kelly Joyce, da Luca Dirisio a Roberta Faccani, da Nearco a Davide Liparini.
 
Le giornate si apriranno con un master formativo gratuito di 4 ore, dove i concorrenti potranno incontrare esperti, artisti e professionisti del settore e confrontarsi su temi quali i diritti degli artisti, la costruzione di un talento, tecnica vocale e improvvisazione musicale.

Alle ore 19,30 le aspiranti “Voci Nuove” della musica italiana si esibiranno sui due palchi allestiti in piazza Machiavelli e al Padiglione delle Feste, introdotti da quattro presentatori d’eccezione: Paolo Mengoli, vincitore a Castrocaro nel 1968 e da allora protagonista della scena musicale italiana, Yaya Dj, appena rientrata da Roma dove è stata Dj Open Act del Vasco Live Kom 016, Gigi Zini, speaker ufficiale delle partite di calcio della Nazionale Italiana Cantanti, e Miriam Masala, finalista della trasmissione Amici di Maria de Filippi nell’edizione 2013.
 
Una Commissione Artistica di qualità, di cui fanno parte autori, manager, produttori discografici e artisti, valuterà le esibizioni e decreterà i nomi dei cantanti che accederanno alla fase successiva: le tappe live, distribuite su tutto il territorio italiano, delle Semifinali di Designazione. Solo chi supererà anche questa seconda fase avrà accesso alla Finalissima del prossimo 27 agosto, che sarà trasmessa in diretta su RAI Uno.
Le telecamere Rai saranno presenti anche l’1, 2 e 3 luglio per “rubare” emozioni e curiosità da inserire in uno “speciale Castrocaro” che andrà in onda il prossimo 26 agosto.
 
I concorrenti sono dunque avvertiti: vietato sbagliare!
Le tre serate sono aperte al pubblico e ad ingresso gratuito.
Per informazioni: www.festivalcastrocaro.it