THE BAND CAMINO – Intervista alla band su European Tour 2023

La Band CAMINO ha tracciato una strada permanente per se stessa nella musica, raccogliendo più di 500 milioni di stream globali fino ad oggi e un ampio consenso. Da quando si è trasferita da Memphis a Nashville nel 2018. The Band CAMINO arrivano per la prima volta in Italia in occasione dell’European Tour 2023. L’unica data, organizzata e distribuita da Vivo Concerti, sarà venerdì 5 maggio 2023 alla Santeria Toscana 31 di Milano. Ad aprire il concerto la band londinese Boy Bleach.

Ciao, è un piacere avervi sulle pagine di Tuttorock. La storia della vostra band risale ai tempi della scuola, come vi siete trovati? Stessi gusti musicali?
Ciao! Sì, ci siamo conosciuti ai tempi dell’università dove studiavamo musica insieme – all’epoca c’era un circolo molto ristretto nella scena musicale di Memphis, e ci siamo sicuramente trovati attraverso interessi musicali condivisi, oltre che influenzano a vicenda i nostri gusti musicali. 

Come avete scelto il nome The Band Camino?
Stavamo cercando di decidere tra una tonnellata di terribili nomi di band quando ci siamo imbattuti in una Chevrolet El Camino. Abbiamo pensato che “Camino” potesse stare piuttosto bene su una maglietta, quindi ci siamo fidati! 

Mi piace molto l’ultimo singolo che avete pubblicato, What Am I Missing. State pensando di inserirlo anche nel prossimo live a Milano?
Grazie, e sì ci stiamo pensando. Siamo appena riusciti a suonarla dal vivo nei primi due spettacoli di questo tour e sentiamo che è andata bene, siamo molto entusiasti di suonarlo anche a Milano! 

Parlando di live, avete partecipato a molti grandi concerti come il Lollapalooza, che tipo di esperienze sono state? Avete un aneddoto particolare da raccontare ai vostri fan?
La musica dal vivo è ciò che ci ha ispirato a fondare una band in primo luogo. Dal suonare cover nei bar per 20 persone al suonare in grandi eventi come quello del Lollapalooza. Adoriamo esibirci e connetterci con le persone in tempo reale. 

Come trovate la scena americana al momento? Da Memphis a Nashville siete sempre nel cuore della musica.
Molto stimolante, al giorno d’oggi c’è sempre così tanta musica in uscita. A volte uno scenario del genere può intimorire vista la quantità di artisti che ci sono e quanto velocemente possono cambiare tendenze e mode. Nel complesso è molto stimolante e offre molta libertà di scelta. 

Progetti futuri? Un nuovo record?
Le nostre ultime due uscite sono i primi due singoli del nostro secondo album che abbiamo appena finito di realizzare. Uscirà molto presto 🙂 

MAURIZIO DONINI

Band:
Jeffrey Jordan (voce, chitarra)
Spencer Stewart (voce, chitarra)
Garrison Burgess – (batteria)

https://www.thebandcamino.com
https://www.facebook.com/Thebandcamino
twitter.com/thebandcamino
https://www.youtube.com/channel/UC2dZ0a6uJJHWMoF7oah6zew
https://www.instagram.com/thebandcamino