Now Reading
ROCKNROLLA – Intervista a Marc Magnus su Prog Italian Festival IV 2022

ROCKNROLLA – Intervista a Marc Magnus su Prog Italian Festival IV 2022

In occasione dei primi 10 anni di Rocknrolla Eventi, ho intervistato il titolare Marc Magnus.

Ciao Marc, finalmente ci si rivede a un concerto, come hai passato questi due anni difficili? Intanto siamo qui a parlare dell’anno numero 13 di Rocknrolla, e questo è già un successo!
Ciao Maurizio, esatto questo è il 13° anno di vita di Rocknrolla, in realtà questi due anni sono passati meglio di quanto ci si potesse aspettare, nell’estate del 2020 siamo riusciti comunque a organizzare una rassegna estiva, anche in inverno abbiamo concluso alcune cose, malgrado tutte le traversie, pratiche e psicologiche, passate, in fin dei conti non mi lamento.

Non avendo una sede fissa dove operate a livello di concerti, siete riusciti a trovare e animare posti nuovi dove suonare dal vivo, in un periodo in cui tanti hanno chiuso per sempre, questo è sicuramente motivo di orgoglio.
Mi fa molto piacere avere trovato locazioni nuove dove abbiamo trovato modo di fare suonare, sia in inverno che in estate, altre che tornano dopo tanti anni come lo storico Cà de Mandorli, e adesso lavoriamo tanto in questo splendido posto della Sala Arcipelago Primo Maggio di Pianoro dove ci troviamo stasera. Avevamo organizzato eventi estivi, ora anche all’interno, e la risposta è davvero buona, soprattutto considerando che proponiamo principalmente musica inedita e non cover band.

E torna anche il Prog Italian Festival, in pompa magna aggiungerei!
Cambiamo città per questa IV edizione, dopo le prime 3 organizzate a Bologna. Abbiamo sempre avuto line-up di alto livello, ma quest’anno possiamo tranquillamente dire che abbiamo dei nomi di assoluto primo piano e conosciuti da tutti, non solo dagli amanti del prog, e parlo dei due head-liner: i New Trolls e il Banco del Mutuo Soccorso. 

Il fatto di avere nomi come questi, è anche un riconoscimento all’organizzazione e credibilità di Rocknrolla.
Il fatto che abbiano subito accettato di partecipare mi ha fatto veramente felice, saremo in una bellissima area open air a Cerea (VR), grazie anche a un’importante partnership con Orion Agency che ringrazio di cuore. Abbiamo unito le forze al 50% e siamo pronti, altri nomi che cito sono i nostri bolognesi Rito Pagano; poi La Cruna del Lago, altra band ben conosciuta nel prog; e tante altre che animeranno i due giorni del festival. 5 band il sabato 11 e 5 la domenica 12 giugno. 

Ottimo! Ci saremo! Altri progetti in cantiere?
Eccome! L’estate vedrà il Rocknrolla Summer 12^ edizione, non siamo alla 13^ perché l’anno scorso non è stato possibile organizzarla, ma recuperiamo alla grande quest’anno. Anche qui daremo tanto spazio alle band originali; saremo ai Laghetti del Rosario in Bologna, con un palco a bordo lago molto suggestivo. Probabilmente ci sarà una manifestazione estiva il sabato qui alla Sala Arcipelago di Pianoro, nell’area esterna. 

E si potrà venire con famiglia, amici, bambini.
Si potrà cenare sul posto, ai Laghetti del Rosario è presente un ottimo ristorante, con menu completo di bevande a € 15, quindi alla portata di tutti. Ingresso gratuito e tanta buona musica. Ovviamente non sarà gratuito il Festival Prog dove sarà presente un bill di alto profilo.

MAURIZIO DONINI 

https://www.facebook.com/Rocknrolla-Eventi-400830186785885

1013413 514688495269779 1540501969 n