fbpx
Now Reading
RED RING – Intervista alla band

RED RING – Intervista alla band

Oggi intervistiamo i Red Ring, band marchigiana che ci parla del suo secondo disco dal titolo Dark Light.

Ciao ragazzi come state?
Molto bene grazie!  Siamo belli carichi per nuove avventure!

Lo scorso 6 ottobre è stato pubblicato il vostro secondo album dal titolo Dark Light. Ho avuto modo di ascoltarlo: carico, tirato e con delle belle melodie, album dal taglio internazionale. Voi cosa potete raccontarmi di lui?
Intanto grazie per le tue parole, siamo felici di che ti abbia trasmesso questo il disco. Dark Light per noi è quello che volevamo, un album che ci rispecchia alla perfezione del quale siamo veramente tutti e cinque molto soddisfatti. È un disco in cui parliamo di quelle che sono le nostre paure, difficoltà ma cerchiamo di vederle e affrontarle con la voglia di superarle e penso che nei brani questo si senta e sia quella carica di cui parli.

Partecipate tutti alla stesura di musica e testi? Avete dei posti dove scrivere o quando avete l’ispirazione scrivete di getto anche se su un autobus ad esempio?
Spesso l’idea iniziale viene da Giacomo o da Edoardo, che si appuntano melodie, accordi o parole un pò dove capita, i cellulari sono pieni di rec fatte al volo… poi ci mettiamo nel nostro studio, il nostro RING a ragionare insieme a confrontarci a volte anche accesamente finchè il brano non prende forma.

Tra l’altro è appena uscito il vostro terzo singolo con relativo video  Drowning. Quanto è importante la componente video per voi e per i vostri brani? E come vi siete trovati a girare i video di questi primi tre brani?
I video per noi sono fondamentali.  Li amiamo, e con i video cerchiamo sempre di aggiungere qualcosa al brano o far vedere una sua sfaccettatura diversa. Per i video fin ora usciti di Dark Light  ci siamo divertiti e ogni volta sperimentiamo qualcosa di nuovo è sempre una sfida perchè le idee iniziali sono spesso sono colossali, poi ci troviamo a fare i conti con la realtà ma riusciamo in un modo o nell’altro a tirar fuori in qualche modo quello che avevamo in mente.

Mi sono soffermata sulla vostra bio e ho scoperto che quest’anno avete compiuto dieci anni come band, prima come Last Minute e ora come Red Ring, com’è cambiato per voi il mondo della musica in questi anni?
Per noi è cambiato molto siamo nati come cover band e nel corso degli anni abbiamo sentito l’esigenza di scrivere qualcosa di nostro. Sicuramente il passaggio non è stato semplice, facendo brani tuoi i spazi si restringono per proporre musica purtroppo in Italia però le soddisfazioni quando ci riesci ugualmente sono molto più grandi.

Ora visto che Dark Light è stato distribuito dalla Volcano Records & Promotion in tutto il mondo dobbiamo aspettarci una tournée internazionale?
Magari sarebbe sicuramente una cosa davvero fantastica, qualche contatto c’è stato… speriamo di riuscire ad organizzare qualcosa di bello presto!

Grazie per questa chiacchierata e buona musica sempre!  
Grazie a te! È stato un piacere! Rock On!

MONICA ATZEI


Band:
Elisa Goffi (Voce)
Edoardo Sdruccioli (Basso e Cori)
Juri Cucchi (Batteria)
Davide Landi (Chitarra Ritmica)
Giacomo Lanari (Chitarra Solista)

 
https://www.facebook.com/redringband
www.facebook.com/volcanopromotion
www.volcanopromotion.com

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.