I DIANA GLOOM PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO “SEMAFORI ROSSI”

Semafori rossi (di Pietro Travaglini, Mercuzio Orani, Niccolò Morelli ed Elettra Masoni) è il nuovo singolo dei Diana Gloom, un brano già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Estro Records.

Ciao, come nasce “Semafori Rossi” e cosa rappresenta per voi?
“Semafori Rossi” parla di fermarsi un attimo in un mondo troppo frenetico. Un sospiro iniziale come per prendere una pausa dall’essere perennemente di corsa, in una gara senza vincitori che è la vita. “Prendi un po’ di semafori rossi”, non correre per sperare nei verdi, ci è concessa ogni tanto una pausa per ricordarci chi siamo e dove siamo. La canzone è stata scritta in particolare per descrivere la sensazione di fretta alla fine delle scuole superiori, dove è necessario inserirsi in un ruolo e rendersi utili, ma può rispecchiare tutte le fasi della vita.

Come e quando nascono i Diana Gloom e perché la scelta di questo nome?
Il nome “Diana Gloom” fu scelto anni fa, “Diana” dal nome dell’orologio nella sala prove in cui spesso ci ritroviamo, nonché nome di celebri figure femminili, mentre “Gloom”, che in inglese significa “tenebre” o “malinconia” elementi spesso presenti nei testi perlopiù introspettivi come pagine di diario.

Cosa pensate della scena musicale italiana?
Guardando alla scena musicale italiana, nutriamo la speranza di una rinascita che riporti in primo piano gli strumenti veri, il suonato autentico, e magari anche il rock, con tutta la sua energia e la sua capacità di raccontare storie profonde. In un’epoca in cui spesso la musica sembra seguire logiche di mercato e tendenze effimere, ci auguriamo un ritorno a grandi successi che non si limitino a essere semplici fenomeni passeggeri, ma che siano in grado di resistere nel tempo, lasciando una traccia indelebile nella cultura musicale del nostro paese.

Quali sono i vostri prossimi progetti?
Il futuro ci riserva molte sfide. Sicuramente ci dedicheremo a scrivere nuovi inediti, con l’ambizione di registrare almeno un altro pezzo entro giugno. Nel breve periodo, non vediamo l’ora di partecipare a vari contest in Toscana e oltre, tra cui ‘Emergenza’ al Viper Theatre di Firenze, in cui daremo il massimo. Inoltre, a fine febbraio, avremo l’onore di suonare insieme ai Punkcake e ai The Foolz, gruppi che hanno recentemente calcato il palco di XFactor. Un passo importante nel nostro cammino, che ci spinge sempre più a credere nei nostri sogni e nelle nostre potenzialità.

Link Ascolto: https://SemaforiRossi.lnk.to/Ibs1IQ

LA BAND
“Diana Gloom” sono nati in realtà nel dicembre del 2022, diversi membri non erano tuttavia quelli attuali, solamente cantante e batterista sono i membri fondatori. La band agli albori procedeva lentamente e si esibiva soltanto in piccoli locali molto saltuariamente con cover di brani celebri, ma si sa, l’intesa non si può certo forzare. Dopo vari cambiamenti di formazione, a gennaio 2024, dopo l’entrata dell’attuale bassista, si è sentita subito un’intesa differente, il desiderio di comporre, suonare insieme e ambire a palchi ed eventi più grandi si è fatto molto più grande, e ci ha portato nel giro di pochi mesi a comporre numerosi brani inediti e a suonare in live più importanti. Il nome “Diana Gloom” fu scelto anni fa, “Diana” dal nome di un orologio nella sala prove in cui spesso ci ritroviamo, nonché nome di celebri figure femminili, mentre “Gloom”, che in inglese significa “tenebre” o “malinconia”, rispecchia in gran parte una delle sensazioni che i nostri testi vogliono suscitare in chi ascolta, e non nascondiamo il fatto che ci piacesse particolarmente come suonasse. I Diana Gloom vogliono portare il loro sound pop-rock e i loro testi introspettivi al pubblico, vogliono raggiungere i loro obiettivi e i loro sogni, dare sfogo alla propria creatività e creare un legame con chiunque li ascolti.

https://www.instagram.com/dianagloom_/

https://www.youtube.com/@DianaGloomBand