Now Reading
FRANCES ALINA ASCIONE – Intervista alla cantante

FRANCES ALINA ASCIONE – Intervista alla cantante

Oggi su TuttoRock ospitiamo una giovane artista: Frances Alina Ascione che ci parlerà di lei e del suo singolo appena pubblicato Follia Indolore.
 
Ciao Frances Alina e benvenuta su TuttoRock! Presentati ai nostri lettori!
Ciao a tutti i lettori di Tuttorock! Sono Frances Alina Ascione, sono una cantante blues, RnB e pop di Roma nata negli Stati uniti d’America, ma cresciuta a Roma! Sono molto felice di fare una chiacchiera con voi!
 
Il 6 ottobre, poco più di un mese fa, hai debuttato col tuo primo singolo Follia Indolore. Com’è nato questo pezzo?
Il brano nasce dalla incontro, avvenuto un anno fa più o meno con artisti a dir poco fantastici quali Romitelli, Munda e Cardelli. “Follia indolore” in poco tempo ha preso la forma che desideravo. Un mix tra una musicalità classica, quasi retrò e delle sonorità elettroniche molto fresche. Sono molto felice che sia il mio primo brano e che quindi sia una sorta di anteprima di un progetto più  completo.
 
Ho letto che hai iniziato col gospel. Quando è nata questa passione e comunque quella del canto in generale?
La passione per la musica é nata in casa quando ero bambina. Mia mamma é una cantante professionista, così come le mie zie. Mio padre un appassionato. La musica é sempre stata una protagonista in  casa mia. Grazie a mia madre e a al suo stile di vita, sono cresciuta con l’idea che vivere di musica sia assolutamente normale. Ho avuto modo di salire sul palcoscenico sin da piccola, anche se ammetto che, a causa della mia timidezza ,ho scoperto di essere a mio agio sotto i riflettori solo do i 1po7_18 anni..
 
Hai partecipato a The Voice, cosa ti ha lasciato questa esperienza?
Ero molto scettica e spaventata prima di farlo perché non ho mai amato i talent. Ho dovuto convincere me stessa che era solo un gioco da non prendere troppo sul serio prima di farlo. Ma ad oggi devo dire che é stata un’esperienza bellissima. È stato tutto molto naturale. Quel periodo é volato per me. Mi sono divertita tantissimo ed ho vissuto momenti che non dimenticherò mai. Sicuramente ne sono uscita più forte e più matura. Grazie a “The voice” ho fatto esperienze importanti che altrimenti forse non avrei mai fatto.. Ed é stata comunque una vetrina notevole
 
Nel 2018 debutterai col tuo primo album. Cosa dobbiamo aspettarci? Spazierà come la tua voce in vari generi? Farai dei live per presentarlo?
Si sto lavorando al mio primo disco, finalmente dopo tanti anni di cover ed é una cosa che per me é una priorità! Non dico molto al riguardo semplicemente perché è ancora in lavorazione e potrebbero ancora cambiare molte cose. Sicuramente sarà un disco umorale come me e anche un po’ schizofrenico proprio perché amo molti generi musicali diversi e non mi piace pensare per schemi .Certamente farò dei live, come ho sempre fatto..  Ma questa volta saranno interamente dedicati alla mia musica!
 
Grazie Frances Alina e buona musica!
 
MONICA ATZEI
 
 
https://www.facebook.com/frances.ascione