Now Reading
ZIBBA “Universo release party” – Live @ Sound Music Club, Frattamaggiore (NA) 22-10-2016

ZIBBA “Universo release party” – Live @ Sound Music Club, Frattamaggiore (NA) 22-10-2016

Il Sound Music Club di Frattamaggiore (NA) è sempre di più un’importante tappa per i più bravi musicisti di ogni genere musicale e per il pubblico che lo sceglie per ascoltare e applaudire I propri artisti preferiti.
Sabato 22 ottobre ha presentato al suo pubblico un live molto speciale: Zibba nella presentazione del nuovo singolo “Universo”, anticipo di un album che sarà pubblicato nei primi mesi del 2017.
 
Zibba nasce artisticamente nel 1998 quando forma con Andrea Balestrieri la band Zibba e Almalibre. Nel 2002 pubblicano il primo disco “L’ultimo Giorno” che gli vale il palco del concertone del Primo Maggio di Roma nel 2003, e diverse apparizioni in tv. Nel 2006 pubblicano il disco “Senza Smettere di Far Rumore” che li porta al grande pubblico e a calcare I palchi di tutta Italia in un tour perpetuo al fianco di grandi artisti.
Dopo il successo di questo album, che porta la musica di Zibba nel cuore di molte persone, esce nel 2010 “Una Cura per il Freddo”. Rivelazione dell’anno, la band viene invitata al Premio Tenco 2010. Zibba vince il premio “inedito” del salone internazionale del libro di Torino per il valore poetico delle sue canzoni, e nel 2011 due dei più importanti premi del mondo cantautorale italiano, ovvero il Premio Bindi e il premio L’artista che non C’era.
Scelti come band del dopofestival di Sanremo 2010, Zibba e Almalibre si fanno notare anche nel piccolo schermo. Alcune canzoni vengono scelte per i servizi del programma Mi Manda Rai Tre, per il Tg1 e nel febbraio 2011 sono ospiti di Serena Dandini come band del programma Parla con me su Rai3.

Contemporaneamente all’attività con gli Almalibre il cantautore inizia a collaborare con altri artisti e a partecipare ad altri progetti, compreso quello anche come attore in “All’Ombra dell’ultimo sole” musical ispirato al mondo di Fabrizio De Andrè.
Nel frattempo escono altri Album importantissimi come” Come il suono dei passi sulla neve “con il quale vincono la Targa Tenco 2012 nella categoria “Album dell’Anno”. Nel 2014 viene selezionato per partecipare al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” per la canzone “Per te” vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla.
Nel 2015 il loro settimo album “Muoviti Svelto”  nel quale collaborano Artisti davvero straordinari come Omar Pedrini, Niccolò Fabi, Bunna, Leo Pari e Patrick Benifei, fino ad oggi con il nuovo singolo “Universo “
Durante Il concerto , con una semplice chitarra da solo sul palco, ha trasmesso una grandissima emozione al  pubblico accorso numerosissimo al Sound Music Club ed è stato straordinario sentirlo comunicare con il suo pubblico che lo applaudiva senza soste e che ha cantata con lui in ogni canzone presentata, non solo canzoni più conosciute come appunto “Muoviti Svelto”, “Senza di te “, “Farsi male”, “Ovunque” , “Senza pensare all’estate” come la recentissima “Universo” che ha dentro di se una musicalità e un testo davvero coinvolgenti.

Articolo a firma Annamaria De Crescenzo
Foto di Mario Catuogno Spectra foto

Credits: si ringrazia la Direzione del Sound Music Club e Giulio Di Donna addetto stampa.
 
http://zibba.it
https://www.facebook.com/ZibbaOfficial
https://twitter.com/zibbaOfficial
http://www.youtube.com/user/ZibbaAlmalibre
http://instagram.com/zibbaOfficial