Now Reading
Tony Hadley @Teatro Duse- Bologna 28-11-2022

Tony Hadley @Teatro Duse- Bologna 28-11-2022

40Th Anniversary Tour, Teatro Duse (Bologna), 28 Novembre 2022

Il teletrasporto negli anni 80 inizia intorno alle 21 quando Tony Hadley, in un Teatro Duse gremito, compare sulla scena e intona “Instinction”. Non stiamo sognando la sua voce è sempre quella: calda, profonda, capace di smuovere anche gli animi meno romantici.
40 anni di carriera da celebrare, da raccontare, in una Italia che lui ama e che, per sei serate è stata allietata dalla sua voce. Sei le città fortunate, tra cui Bologna, scelte per questo mini-tour.
Emozioni travolgenti, simpatia, eleganza e in meno di due ore una cavalcata di successi della band che lo ha fatto conoscere, gli Spandau Ballet. Dall’accattivante “Highly Strung” alla raffinata “I’ll Fly for You”, dall’inossidabile “Through the Barricades” (da ricordare il duetto nella parte finale del brano con la sublime corista e percussionista Lily Gonzales) alla gioiosa  “Lifeline”. Passando per una versione sentita e amata di “Somebody to Love” dei Queen in cui, Tony, ricorda Freddie Mercury visibilmente emozionato e, di alcuni suoi brani solisti come l’ultimo singolo, intitolato “Because of You”.
La serata volge al termine, Tony ringrazia più volte il pubblico, la città di Bologna per l’accoglienza, l’Italia che lo ha sempre amato sin dagli inizi della carriera, brinda con un Jack Daniel’s e sorride, quel sorriso che ha sempre donato insieme alla sua voce vellutata e che ora è pronta per  “True”, il Duse canta a squarciagola e gli applausi sembrano non finire mai. Poi il finale con “Gold” ed è oro puro! Tutti si alzano, non si può stare più seduti, bisogna omaggiare da vicino Mr. Tony Hadley, lui accoglie il pubblico sotto il palco, canta con trasporto stringendo le mani ai fan. Ma non è ancora finita perchè augura a tutti “Buon Natale” con la cover di “Santa Claus is Coming to Town”.
Finisce davvero, non mancano le foto di rito, i ringraziamenti alla band e un fuori programma: qualcuno dalla prima fila gli porge un regalo.
Chissà, forse una ragazza degli anni 80 “ha attraversato le barricate” e i tempi per arrivare sino a qui e cantare ancora, cantare e festeggiare Tony l’eterno ragazzo romantico.

EDITOR: Monica Atzei

Credits: si ringrazia VignaPR e il Teatro Duse per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

SETLIST:
Instiction
Highly Strung
To Cut a Long Story Short
Tonight Belongs to Us
Only When You Leave
Soul Boy
I’ll Fly for You
Round and Round
Alibi
Communication
Because of You
Through the Barricades
Somebody to Love (Queen cover)
Chant No.1 (I Don’t Need This Pressure On)
Lifeline
Mad About You
True
Gold

Encore:
Santa Claus is Coming to Town ( Harry Reser and His Orchestra cover)