Now Reading
TOMMY EMMANUEL “It’s never too late tour” + Andy McKee – Live @ Planet Live Club, R …

TOMMY EMMANUEL “It’s never too late tour” + Andy McKee – Live @ Planet Live Club, R …

Per l’ultima data del suo tour, il 16 ottobre, Tommy Emmanuel sceglie il Planet Live Club di Roma e anche qui la bella musica pervade gli animi e li delizia. Concerto sold-out come per tutte le altre date italiane per il chitarrista acustico dalla ultra-quarantennale esperienza, numero uno nel finger style: Tommy Emmanuel.  

Accompagnato nelle sue date da un altro asso della chitarra, il giovane Andy McKee, primo artista arruolato dalla CGP Sounds, casa discografica di Tommy; anche Roma quindi ringrazia i due virtuosi della chitarra acustica che hanno dato vita a un concerto magico.
Il tour riprende il nome dal suo ultimo album It’s Never Too Late, lavoro che segna un’evoluzione nel percorso di questa musicista. In questo album troviamo quattordici tracce suonate con disinvoltura sulle corde, con grande maestria e con sonorità country, blues e richiami alla musica spagnola.

La serata comincia alle 21 con Andy McKee, il talentuoso ragazzo che vanta oltre 50 milioni di visualizzazioni su youtube con la sua Drifting e il pubblico apprezza tantissimo la performance dell’artista.

Poi ecco Tommy, il suo concerto è un viaggio nella musica che attinge ad un repertorio vastissimo che spazia dal country al folk, dal blues al jazz. Il pubblico è attento, coinvolto, incantato dal suo talento, ma anche dalla sua fatica nell’esprimersi al meglio e dalla sua grande sensibilità. Si percepisce l’esperienza, la dedizione, la passione e il sacrificio di Tommy Emmanuel e anche il suo grande affetto per il  pubblico.

Concede i bis e si lascia avvolgere dagli applausi, sorride e ringrazia con umiltà e semplicità.
Nel finale duettano sulle note di Africa dei Toto e di Imagine di John Lennon. Anche il pubblico ringrazia. Ringrazia per il concerto di alto livello e ringrazia anche per aver ascoltato un Grande della musica internazionale, ma che non si atteggia a star, anzi è semplice e generoso, Tommy Emmanuel.
 
MONICA ATZEI
Photoset by ANDREA STEVOLI
 
Credits: si ringrazia l’Ufficio Stampa Guido Bellachioma ed il Planet Live Club per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
 
http://tommyemmanuel.com
https://www.facebook.com/tommyemmanuel
https://twitter.com/tommyemmanuel
https://www.youtube.com/user/tommyemmanueltv 
http://instagram.com/tommyemmanuelcgp
http://www.andymckee.com
https://www.facebook.com/andymckeemusic
https://www.twitter.com/therealmckee
https://www.youtube.com/user/TheRealAndyMcKee
https://instagram.com/therealmckee
http://www.teatrodusebologna.it