THE VOICE OF ROCKNROLLA 16° anniversario @ Alchemica Music Club Bologna 12-4-2025


THE VOICE OF ROCKNROLLA 16° anniversario @ Alchemica Music Club Bologna 12-4-2025
Nuova formula per il 16° anniversario di Rocknrolla, sul palco dello splendido club, casa del rock dell’Alchemica, sono 8 i concorrenti in lizza, con la il compito di esibirsi in due diversi brani, uno in inglese nel primo set e uno in italiano nel secondo, per eleggere “The voice of rocknrolla 2025”. Stessa giuria dello scorso anno, ma rinforzata, e a Maurizio Donini ( Tuttorock), Valentina WanderLust Capaccioli ( LOUD MOUTH), Cristian DarkWard Assisi ( LOUD MOUTH), si aggiunge Metal Mike; a dirigere il tutto, l’imprescindibile FRANCESCA MERCURY, con grande stupore in abito lungo per l’occasione 🙂 Immutata la super formazione della Rocknrolla Band con alla batteria Giacomo Jack Calabria, al basso Diego Quarantotto, alle chitarre Massimiliano Scarcia, alle tastiere Enrico Lorenzini.
Con ospiti di alto livello che hanno impreziosito la serata, come il vulcanico Beppe Baracca, e il duo Francesco Grandi e Andrea Lenzi, sul palco si è potuta ammirare la sempre incredibile voce della vincitrice della scorsa edizione, Muriel Ferraresi, che ha premiato il vincitore. E quest’anno The Voice of Rocknrolla è un graditissimo ritorno come il frontman dei Rain, Maurizio “Mala” Malaguti, che torna sul podio nuovamente, dopo dieci danni dal passato trionfo. Una vittoria che ha trovato l’unanimità della giuria, che con le ovvie differenze di giudizio sui concorrenti, hanno trovato pieno consenso sull’elezione del vincitore. Ma è doveroso precisare che tutto il cast assemblato da Marc Magnus è di altissimo livello, e più che di una triste competizione rissosa in stile televisivo, l’evento è, soprattutto, una grande festa per rivedersi tutti assieme nel nome del rock, una réunion festosa che che si celebra con feste e abbracci tutti assieme. E siamo già in attesa dell’edizione 2026.
Report & photoset by MAURIZIO DONINI
Credits: si ringrazia Rocknrolla Eventi e Alchemica Music Club per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
I CANTANTI IN GARA :
➤ ANDREINA GIAIS (Ravenhouse) dal Friuli
➤ IGOR PIATTESI ( Vicolo Inferno) da Imola
➤ GERMANA NOAGE ( Noage) da Roma
➤ MAURIZIO MALA MALAGUTI ( Rain- Psycho Livestock) Bologna
➤ MARY GIROTTI ( Strangeway) Bologna
➤ ROB MONTANA ( Human Tornado) Bologna
➤ ANTONELLA FARACE ( Vaso di Pandora) Bologna
➤ FRANZ MANCO (solo project) Bologna
OSPITI ED AMICI:
➤ MURIEL FERRARESI ( vincitrice della scorsa edizione)
➤ FRANCESCO GRANDI ( Quintessence)
➤ BEPPE BARACCA ( The Stones)
➤ ANDREA LENZI ( chitarra di Rock In Progress)
LA BAND :
Alla batteria GIACOMO JACK CALABRIA
Al basso DIEGO QUARANTOTTO
Alle chitarre MASSIMILIANO MAX SCARCIA
Alle tastiere ENRICO LORENZINI
LA GIURIA :
➤ MAURIZIO DONINI ( Tuttorock)
➤ VALENTINA WANDERLUST CAPACCIOLI ( Loud Mouth)
➤ CRISTIAN DARKWARD ASSISI ( Loud Mouth)
➤ e per la prima volta come giudice, il mitico METAL MIKE
https://rocknrollafriends.wordpress.com
https://www.facebook.com/profile.php?id=100064434592221
https://www.facebook.com/events/1100597585192321
twitter.com/RocknrollaF
https://www.youtube.com/channel/UCvd8srVdYApXtRsVX6wqTHg
https://www.instagram.com/rocknrolla_eventi
https://www.alchemicaclub.com
https://www.facebook.com/alchemicaclub


CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.