Now Reading
STU HAMM, GREG HOWE e JEFF AUG op. Dolcetti – Live @ Revolver Club, San Donà di Piave(VE) 23-10-2016

STU HAMM, GREG HOWE e JEFF AUG op. Dolcetti – Live @ Revolver Club, San Donà di Piave(VE) 23-10-2016

Per i palati più esigenti ecco una serata di quelle che non si dimenticheranno presto: al Revolver Club di San Donà del Piave il 23 ottobre è andato di scena, in una delle sue quattro date italiane, Stu Hamm, uno dei più grandi bassisti della scena mondiale. Ha suonato con Jo Satriani, Steve Vai e tanti altri, ed è una istituzione del basso; con lui sul palco Greg Howe alla chitarra che ha suonato anche con Michael Jackson e alla batteria troviamo Zoltàn Csorsz della band svedese di progressive rock The Flower King. Trio ben assortito quindi!

Stu Hamm presenta il suo ultimo lavoro The Book of Lies, pubblicato nel 2015 e altri brani del suo repertorio, praticamrente quasi due ore di musica strumentale, in cui si sono alternati pezzi sia di Hamm che di Howe e jam session al fulmicotone.

Ad aprire i concerti la chitarra acustica di Jeff Aug, conosciutissimo anche perché nel Guinness dei primati grazie ad aver fatto il maggior numero di concerti suonati in più nazioni in 24 ore, che ha incantato il pubblico con i suoi virtuosismi.

E, sempre per l’apertura dei concerti, anche i nostri Gianni Rojatti ed Erik Tulissio conosciuti come Dolcetti, un duo di chitarra/batteria che coniuga diversi generi dal rock al dubstep, dal reggae all’elettronica.

Hamm, Howe e Csorsz hanno concesso bis ed hanno interagito con i fan; infatti il pubblico di intenditori è rimasto entusiasta della performance, incantato dalla tecnica sopraffina e dalla ottima intesa tra i musicisti.
 
MONICA ATZEI
Photoset by ALEX PANOZZO
 
Credits: si ringrazia il Revolver Club per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.