Now Reading
STAZIONI LUNARI – Carmen Consoli+Ginevra Di Marco+Brunori Sas-Max Gazzè+C.S.I – Live @ Auditorium …

STAZIONI LUNARI – Carmen Consoli+Ginevra Di Marco+Brunori Sas-Max Gazzè+C.S.I – Live @ Auditorium …

Il 12 Luglio l’Auditorium Parco della Musica Stazioni Lunari diventa l’incontro tra Francesco Magnelli, Ginevra Di Marco, Gianni Maroccolo Giorgio Canali e Massimo Zamboni, Max Gazzè, Brunori Sas, e Carmen Consoli con lo scenario di “Stazioni Lunari”, nato dallo stesso Magnelli 12 anni prima con l’idea di costruire uno spettacolo che coinvolgesse artisti provenienti da vari mondi musicali. Stazioni Lunari è dunque un progetto artistico, uno spettacolo musicale itinerante in cui ogni artista viaggia nel tempo dei propri brani ed in quelli degli altri. E’ un progetto dinamico e sinergico, in cui i generi, i talenti, voci e stili musicali differenti si incontrano tra più personalità artistiche sullo stesso palco come amici che si incontrano per una grande festa.

La serata ruota intorno a Ginevra di Marco, unico elemento fermo che infervora la Cavea con “Canzone Arrabbiata”. Con lei, ognuno sulla propria pedana ci sono Brunori Sas con “Come stai” e “Guardia82”, Carmen Consoli con “L’eccezione” , ex-CSI con “Depressione caspica” e Max Gazzè con “Vento d’estate”, primo giro che verrà in seguito stravolto/coinvolto mischiando e arrangiando tra loro il repertorio di ognuno.

Si susseguono i classici di ogni artista sempre con attese sorprendenti mentre loro interagiscono ad ogni brano proposto con una performance trasversale e dinamica che vorresti non finisse mai. La libertà di agire si unisce dunque all’interazione e allo scambio, tutti hanno la possibilità di ascoltare e di intervenire per volontà propria portandosi tutti allo stesso livello, senza differenze di generi e di esperienza, ma reinventandosi con gli altri creando una grande partecipazione collettiva. Esperimento riuscito anche questa volta…è stato un piacere fermarsi in una stazione immaginaria con voi per un pò.

MARIA ASSUNTA VITELLI

Credits: si ringrazia l’Ufficio Stampa Fondazione Musica Per Roma e l’Auditorium Parco Della Musica per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento. 

https://www.facebook.com/stazionilunari/
​http://www.auditorium.com