fbpx
Now Reading
SOVIET SOVIET “Endless tour” + Tunguska – Live @ Covo Club, Bologna 10-12-20 …

SOVIET SOVIET “Endless tour” + Tunguska – Live @ Covo Club, Bologna 10-12-20 …

Dopo il bellissimo Fate del 2013 i tanto acclamati (sia in Italia che all’estero) Soviet Soviet tornano quest’anno con il loro Endless e con una ricca tournée. E così il 10 Dicembre i Soviet Soviet fanno tappa nella nebbiosa Bologna in una serata particolarmente fredda, insomma la serata perfetta per ascoltare del buon revival post-punk.

Ad aprire la serata c’è il duo Tunguska con le loro distorsioni e con le loro ritmiche vagamente shoegaze. Il loro sound è una miscela di muri di suono, ritmi incalzanti e power chords martellanti, il tutto farcito da una flebile voce perfettamente in stile shoegaze.

Dopo una manciata di brani ecco che i Tunguska lasciano il palco ai Soviet Soviet.
Si parte subito, ritmi serratissimi, drumming molto veloci e bassi letteralmente inzuppati di flanger. E’ questa la miscela che ha reso celebri i Soviet Soviet, e anche dal vivo la loro ricetta funziona davvero bene. Linee di basso interessanti e ben eseguite, peccato però per il sound della chitarra probabilmente troppo ovattato da non far sentire altro che un sacco di riverbero e rumori a tratti indistinguibili. Ma loro continuano imperterriti il loro concerto, si alternano soprattutto brani dal loro precedente Fate e dal loro ultimo lavoro Endless.

Intanto il pubblico si dimena, balla e poga come se non ci fosse un domani e tutti si fanno trascinare da quelle linee di basso così incalzanti e vorticose.
L’ennesima ottima serata organizzata dai ragazzi del Covo che come al solito (e ormai da tanti anni) ci regalano grandi emozioni e soprattutto grande musica.

LUIGI ROTONDO 

Credits: Si ringrazia il Covo Club per la disponibilità e per l’ottima organizzazione dell’evento.
 
Formazione:
Alessandro Costantini – chitarra
– Alessandro Ferri – batteria
– Andrea Giometti – voce, basso

https://www.facebook.com/sovietsovietband
http://twitter.com/#!/felte_ 
https://myspace.com/sovietsoviet
https://sovietsoviet.bandcamp.com 

http://soundcloud.com/felte