Now Reading
SIMPLE MINDS + KT Tunstall “Acoustic live 17” @ Teatro degli Arcimboldi, Milan …

SIMPLE MINDS + KT Tunstall “Acoustic live 17” @ Teatro degli Arcimboldi, Milan …

Con la data meneghina termina il tour acustico dei Simple Minds, che ha toccato ben 6 città italiane.
Jim Kerr, perfetto ospite di casa, sfoggiando un’invidiabile padronanza della lingua locale, si è presentato sul palco fin dai primi istanti, per presentare KT Tunstall, la cantante a cui è spettato il compito di introdurre lo show.
Lo spettacolo è poi continuato come una grande festa del rock, in cui il frontman ha cantato sia dal palco, che tra i suoi fans.
Nessun atteggiamento da star consumata, bensì un’eleganza e carisma avvolgenti, che hanno letteralmente travolto il pubblico, scatendandolo fino alla fine in danze.
Il Teatro Arcimboldi si è trasformato per qualche ora in una disco-dance anni ’80, in cui senza malinconia per il passato, la musica ha compiuto un balzo avanti, proiettando le sue sagome nel futuro.
“Una persona vive, fintanto che la sua musica viene suonata” – così Jim Kerr introduce il dolcissimo tributo allo scomparso Bowie, mentre non lesina attenzioni e lascia campo ad ogni artista della band, per mostrare il proprio talento sul palco.
Una profusione di energia, che ci ricorda piacevolmente gli anni di un’economia fiorente, in cui tutto sembrava possibile, ma in fondo, come dice lo stesso cantante: “me ne infischio di Brexit!”.

E sulle note di “Alive and kicking” si spengono le luci…
“What you gonna do when things go wrong?
What you gonna do when it all cracks up?
(…)
What’s it gonna take to make a dream survive?
Who’s got the touch to calm the storm inside?
Don’t say goodbye
(…)
In the final seconds who’s gonna save you?
Oh, Alive and Kicking
Stay until your love is, love is, Alive and Kicking””

 
(Written by Charles Burchill, James Kerr, Michael Joseph Macneil • Copyright © Sony/ATV Music Publishing LLC, Warner/Chappell Music, Inc, BMG Rights Management US, LLC)

  • Elena Arzani

 
Images are copyrighted, and they cannot be used, altered, or published, without a written permission by the Author (Elena Arzani). Any infringment can be persecuted by the law. ©

Credits: si ringrazia Indipendente Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.