Now Reading
ROSSO VIVO “1906-2016 Festa di compleanno della CGIL” – Live @ Piazza del Popolo, Roma 29-9- …

ROSSO VIVO “1906-2016 Festa di compleanno della CGIL” – Live @ Piazza del Popolo, Roma 29-9- …

BUON COMPLEANNO CGIL
Grande evento organizzato dalla Icompany per i 110 anni della CGIL.
Compleanno festeggiato con un mega concerto in una location di particolare rilievo nella bellissima “Piazza del Popolo” a Roma.

Iniziato alle 17.00 e finito dopo le 23.00 sul palco si sono alternati Enzo Avitabile, Med Free Orkestra Ft. Leo Pari, Andrea Perroni, Modena City Rambles e in conclusione concerto finale di Fabrizio Moro che ha intrattenuto il pubblico numeroso per ben due ore.

Una grande festa senza però perdere di vista il punto principale dell’evento un compleanno importante, ma soprattutto senza scordarsi dei diritti dei lavoratori. E’ intervenuta Susanna Camusso ricordando di aver consegnato in parlamento, proprio il giorno prima, 1 milione e 150 mila firme sulla Carta dei Diritti universili. Risultato ottenuto girando tutta l’Italia e cercando di coinvolgere più gente possibile.

Lo spettacolo è entrato subito dal vivo con i Med Free Orkestra e Leo Pari. Enzo Avitabile ha incantato con la sua musica. Andrea Perroni è riuscito a farci sorridere.
Ma i Modena City Rambles hanno scaldato a pieno il pubblico con la loro musica e con la loro energia, la stessa Susanna Camusso è salita sul palco per intonare una canzone con loro.

Ma la vera festa è iniziata con Fabrizio Moro e la sua band. Il pubblico li ha accolti tra palloncini rossi a forma di cuore ed ovazioni. L’emozione di Fabrizio e dei ragazzi si respirava a distanza. Piazza del Popolo, Roma… la loro città… e il loro pubblico. Non poteva esserci modo migliore per concludere il tour estivo.
Noi lo attendiamo con il nuovo CD e la nuova tournée.

DEBORA TOFANACCHIO
Credits: si ringrazia iCompany per la gentilissima disponibilità.
 
https://www.facebook.com/92505448987/videos/10154579924963988
http://www.cgil.it/29-settembre-festa-della-cgil-suoi-110-anni