Now Reading
ROMA PROG DAYS – CIRCUS MAXIMUS+DIVIDED MULTITUDE+DE LA MUERTE – Live @ Traffic Live Club Roma 12-3-20 …

ROMA PROG DAYS – CIRCUS MAXIMUS+DIVIDED MULTITUDE+DE LA MUERTE – Live @ Traffic Live Club Roma 12-3-20 …

​Secondo appuntamento con il Roma Prog Days, sempre al Traffic Live Club e stavolta sono tre i gruppi che si sono alternati sul palco, i De La Muerte e le due bands norvegesi di prog metal, i Divided Multitude e i Circus Maximus. Devo dire che i De La Muerte poco hanno a che fare con il significato della serata, ma sono una band energica ed hanno catturato l’attenzione di un pubblico molto numeroso. I De La Muerte suonano heavy metal e basta e brani come “Tequila Funeral”, “Fallen Angel” e “Silver Bullet” hanno scaldato subito la serata. Il pubblico è totalmente coinvolto e si fa sentire e questo dà ancora più carica alla band, che continua a dare il meglio di sé anche in brani come “Desaparecido”, “I’m Alive” e “Die’n’Roll”, brani che chiudono una performance notevole ed elettrica. C’è un cambio di pubblico sotto il palco, arrivano gli estimatori del metal più sofisticato e virtuoso e i norvegesi Divided Multitude arrivano sul palco da veri vichinghi e attaccano subito con “Closure”, brano contenuto nell’ultimo ed omonimo lavoro della band norvegese. Le architetture sonore sono complicate, un prog metal d’impatto ed articolato, anche se la voce di Sindre Antonsen, non sembra essere in ottima forma. Il concerto prosegue con “Feed On Your Misery”, dal precedente album e con “How Many Tears”, “247” e “Demise”. Si sente la professionalità della band e la loro carriera ventennale è ben visibile nella loro ottima presenza scenica insieme alla preparazione tecnica e strumentale e “What I See”, chiude la loro performance. Ancora qualche minuto per preparare il palco ed arrivano i Circus Maximus, sempre dalla Norvegia e precisamente da Oslo.
 
I Circus Maximus sono una band più giovane dei Divided Multitude ed il primo lavoro risale al 2005. In un primo momento la band seguiva troppo le orme dei Dream Theater, ma già dal terzo album “Nine”, sono riusciti a costruirsi un sound diverso e più personale. La band ha offerto un grande show, presentando anche brani del nuovo “Havoc”, sempre per Frontiers Records, che sarebbe uscito pochi giorni dopo il concerto. Un concerto quasi perfetto, una band compatta e professionale, la voce di Michael Eriksen non sbaglia un colpo, così come la chitarra di Mats Haugen ed una possente e fantasiosa sezione ritmica con Glen Mollen al basso e Frank Nordeng Roe alla batteria ed anche le tastiere di Lasse Finbraten si fanno sentire. Ottimi brani hanno fatto da cornice al concerto come “Namaste”, “The One”, “The Weight” e ancora “Sin”, “Havoc” e “Game Of Life”, che chiude un festival durato due giorni, con una forte affluenza di pubblico e tutto questo grazie a chi rende possibile un evento del genere e quindi locale e organizzazione.
 
FABIO LOFFREDO 

Credits:
 Si ringrazia la Erocks Production e il Traffic Live Club  per la perfetta organizzazione e la sempre splendida disponibilità.
 
 
DE LA MUERTE 
Setlist:

  1. Tequila Funeral
  2. Fallen Angel
  3. Silver Bullet
  4. Desaparecido
  5. Secret Witness
  6. I’m Alive!
  7. Die’n’Roll

 
Members:
Gianluca Mastrangelo: Voce
Gianluca Quinto: Chitarra
Christsian D’Alessandro: Chitarra
Claudio Michelacci: Basso
Luca Cicciotti: Batteria
 
Special Guest:
Simon Cicciotti: Batteria
 
 
DIVIDED MULTITUDE 
Setlist:

  1. Intro
  2. Closure
  3. Feed On Your Misery
  4. How Many Tears
  5. 247
  6. Demise
  7. What I See

 
Members:
Christer Haroy: Chitarra
Anders Vinje: Batteria
Rayner Haroy: Basso
Eskild Kloften: Tastiere
Sindre Antonsen: Voce
 
 
CIRCUS MAXIMUS 
Setlist:

  1. Intro: Forging
  2. Namaste
  3. The One
  4. The Weight
  5. Highest Bitter
  6. Architect Of Fortune
  7. Arrival Of Love
  8. Loved Ones
  9. Sin
  10. Havoc
  11. Pages
  12. Abyss
  13. I Am
  14. Chivalry
  15. Game Of Life

 
Members:
Michael Eriksen: Voce
Mats Haugen: Chitarra
Glen Mollen: Basso
Frank Nordeng Roe: Batteria
Lasse Finbraten: Tastiere
 
https://www.facebook.com/delamuerteband/
http://www.delamuerte.net
https://www.facebook.com/DividedMultitude/
https://www.indiegogo.com/projects/divided-multitude-s-new-self-titled-album
http://www.circusmaximussite.com/band/
https://www.facebook.com/circusmaximusband
http://trafficlive.org
https://www.facebook.com/traffic.live
https://www.facebook.com/erocksproduction
http://www.erocksproduction.com
http://nosunmusic.com
https://www.facebook.com/nosunmusicagency/