fbpx
Now Reading
Rock@Home: Punkreas e Pino Scotto @ Parco La Cittadella Pisa 11-7-2015

Rock@Home: Punkreas e Pino Scotto @ Parco La Cittadella Pisa 11-7-2015

Punkreas: storico gruppo musicale Punk italiano, si formano nella provincia milanese e si affermano su scala nazionale fin dai loro esordi. La loro carriera musicale si contraddistingue per costanza e la solidità: in più di venti anni di carriera, caratterizzati da continui tour, i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni. Celebrano con l’aggiunta al loro tour della data pisana il loro venticinquesimo anno di attività. (Punk-Rock/ Ska- Punk – XXV Paranoia Domestica Summer Tour, celebrativo del loro venticinquesimo anno di attività)

Pino Scotto: famoso cantautore rock italiano noto per aver militato nei Vanadium, cultore della musica rock mondiale e conduttore televisivo del canale dell’emittente SKY “Rock TV” (718), collabora con la rivista specializzata ‘Hard!’, su cui tiene la rubrica ‘Way to rock’ in cui esprime le proprie opinioni riguardo al mercato della musica ed altri argomenti di attualità. Discusso volto rock tv, linguaggio, icona del rock – (Rock – Vuoti di Memoria – Tour ufficiale).

PERCHE’ E’ UNA NOVITA’. L’idea nasce dallo spirito dell’organizzazione Circolo Arci Sunset Strip di intraprendere un percorso capace di aprire la città ad un nuovo modo di creare eventi in città con il coinvolgimento e la coesione di giovani imprenditori ed amici del centro, Il Casino dei Nobili e Baribaldi, che partecipano al progetto con tanta voglia di dare una spinta culturale e sociale: la volontà è quella di dare vita ad un evento accessibile a tutta la cittadinanza, facendo conoscere il florido background musicale presente a Pisa e attirare il pubblico con i nomi importanti della musica nazionale. La location è stata scelta per la pratica accessibilità a pochi passi dal centro cittadino che offre un sito accessibile ed immerso nel verde urbano anche per le ore diurne e per dare impulso al recupero di questa parte di città già oggetto di impegno e recupero negli ultimi anni ad opera del Comune di Pisa.

Photoset by SONIA GOLEMME

https://www.facebook.com/rockathome2015