Now Reading
PLANET FUNK “Festival delle Ville Vesuviane 2017” – Live @ Villa Favorita, Ercolano (NA) 27- …

PLANET FUNK “Festival delle Ville Vesuviane 2017” – Live @ Villa Favorita, Ercolano (NA) 27- …

Giovedì 27 luglio in scena sul palco del Parco sul mare della Villa Favorita a Ercolano per una delle serate più attese della sezione “La Grande Musica” del Festival delle Ville Vesuviane 2017, un concerto di grandissimo successo con la band di culto Planet Funk con “Recall Tour 2017”.

Tale tappa è stata l’occasione non solo di offrire un assaggio del nuovo album “Recall” che verrà presentato nei migliori festival italiani ma anche di registrare alcune riprese di un documentario dedicato alla band all’interno di uno dei più bei luoghi di Ercolano stessa.

I Planet Funk esordirono nel 2000 con la hit “Chase the Sun” che raggiunse le vette delle classifiche di tutto il mondo. Nel 2002 usci l’album del debutto “Non Zero Sumness” al quale sono seguiti altri 4 album, una canzone “Stop me” scelta come colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola nel 2005 o preziose collaborazioni come quella in “Ora il mondo è perfetto” nel 2012 con Giuliano Sangiorgi.

Ad ottobre 2015 fu pubblicata ‘We People’, che Save The Children scelse come colonna sonora della loro nuova campagna solidale. Di recente, il gruppo ha pubblicato un nuovo singolo, “You can be”, un brano contro il bullismo, “un inno alla vita, alla scoperta di sé stessi e delle proprie passioni” ed è in arrivo il nuovo album che sarà pubblicato nel prossimo autunno.

Negli ultimi anni i Planet Funk sono tornati a produrre come un grande collettivo, formula che ha da sempre contraddistinto il loro progetto artistico che segna adesso il ritorno, alla voce, di Dan Black e Sally Doherty e conferma la presenza di Alex Uhlmann oltre ai bravissimi Alex Neri, Marco Baroni, Domenico “GG” Canu, Andrea Cozzani e Luca Capasso.
Con tale formazione hanno praticamente conquistato il pubblico del Festival delle Ville Vesuviane che ha avuto modo di applaudire i più grandi successi della band capace di infiammare il pubblico presente con una giusta alchimia tra contaminazioni elettroniche e puro rock. Tanti i brani presentati come “Chase the sun” con la splendida voce di Sally Doherty , o “Inside all the people”, “The Switch”, “Paraffin” e “Who said” cantata da Dan Black un vero artista, di quelli con la A maiuscola, capace di incantare il pubblico con la sua voce e la sua fortissima personalità oltre che dalla sua dirompente energia da vero frontman del gruppo. Oltre alla grande emozione di riascoltare brani storici come “Another Sunrise” e “These boots are made for walking” (cover dello storico brano cantato da Nancy Sinatra) con l’applauditissimo Alex Uhlmann, i Planet Funk hanno presentato i nuovi singoli “Revelation” e “Non stop” oltre ad alcuni inediti come anticipazione del nuovo attesissimo album che sarà sicuramente un fantasmagorico successo.

ANNAMARIA DE CRESCENZO
Photoset by MARIO CATUOGNO (SpectraFoto)

Credits: si ringrazia Paolo Popoli, addetto stampa del Festival delle Ville Vesuviane per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

www.facebook.com/planetfunk
https://twitter.com/planetfunkband
https://www.instagram.com/planetfunkband