Now Reading
OVERKILL + Crowbar + Shredhead + Desecrator – Live @ Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA) 4-11-2016

OVERKILL + Crowbar + Shredhead + Desecrator – Live @ Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA) 4-11-2016

E thrash fu al Rock Planet di Pinarella di Cervia! Seconda data della forza bruta degli Overkill in Italia, dopo quella al circolo Colony di Brescia, thrash all’ennesima potenza, anche perché la band si è fatta supportare nel tour da: Shredhead, Crowbar e Desecrator, band di tutto rispetto del genere.

Locale pieno, attesa carica ed ecco sul palco gli Shredhead, israeliani, coniugano thrash e death, sono diretti senza fronzoli, piacciono al pubblico, il cantante Aharon Ragoza chiede in italiano al pubblico come sta e tutto il locale è un boato di approvazione. L’ambiente si riscalda!
 
Setlist:
Last Words Are Lost
Death Is Righteous
Burn Your Master
Knife Is A Gun Fight
Devils Race
Walk With The Dead
 
Line up:
Aharon Ragoza vocals
Yotam Nagor guitar
Orel Malool guitar
Lee Lavy bass
Roee Kahana drums
 
http://www.facebook.com/shredheadband
Ora è il turno dei Desecrator, il quartetto australiano è carico, veloce, preciso e il pubblico viene trascinato con ritmi incalzanti in una dimensione dove l’headbonging la fa da padrone. Addirittura nel bis accennano a I’m A Devil dei Diamond  Head e il pubblico si scatena ancor di più. Performance di altissimo livello, bravi ragazzi!
 
Setlist:
Fred, Fed, Then Dead
1800 Volts
Serpent’s Return
Brain Scan
To The Gallows
Destroying God’s Work
 
Lineup:
Riley Strong vocals guitar
Scottie Anning guitar
Gerard Biesboer bass
Jared Roberts drums
 
http://www.facebook.com/DESECRATORAUS
Salgono sul palco i Crowbar, potenti col loro sludge dalle sonorità gravi, di cui sono tra i massimi esponenti. Quasi sessanta minuti di brani rabbiosi, con un misto di doom, stoner e hardcore; un drumming incisivo scandisce il tutto, il pubblico è esaltato! Propongono brani specialmente dal nuovo album The Serpent only Lies e sul palco tirano bordate pazzesche. Ormai il Rock Planet è sudore e attesa per gli headliner…
 
Setlist:
All I Had (I Gave)
High Rate Extinction
To Build A Mountain
The Cemetery Angels
Walk With Knowledge Wisely
New Dawn
Existence Is Punishment
Conquering
Plasmic And Pure
Planets Collide
Like Broken Glass
 
Lineup:
Kirk Windstein guitar vocals
Matt Brunson guitar
Tommy Buckley drums
Todd Strange bass
 
http://www.facebook.com/crowbarmusic
Ed ecco finalmente gli Overkill!!! Trent’anni di carriera e non sentirli…Sono una macchina da guerra, tutti in formissima e l’attesa spasmodica dei fan in crescendo è stata ripagata ampiamente. Si presentano sul palco con l’intro di XDM e già col primo brano Armorist la fiumana dei fan si scatena. La voce possente di Bobby Blitz, gli assoli al vetriolo di Derek, il basso inarrivabile di D.D. Verni, la chitarra indiavolata di Dave e il drumming potente di Ron hanno reso il Rock Planet incandescente. Blitz gioca col pubblico, si intrattiene, con le prime file scherza e si mette in posa per i selfie di rito con i fan; ogni classico della band viene cantato in maniera tiratissima da tutto il locale e il nuovo singolo Our Finest Hour è un delirio thrash. La band è implacabile e i fan impazziscono; Bobby Blitz è di una vitalità mostruosa, salta da una parte all’altra del palco, è esaltatissimo. E’ l’ora della cavalcata di Feel The Fire, poi è la volta di Coma e di Infectious. Gli Overkill colpiscono e affondano, i fan acclamano a gran voce il loro nome. Cantano Emerald dei Thin Lizzy e quando arrivano all’ultimo bis Fuck You, cover dei The Subhumans, il dito medio si alza e l’intercalare solito della band viene pronunciato in un perfetto italiano.
Finisce così una serata al fulmicotone, grandiosi tutti i gruppi presenti, un concerto da ricordare per il Rock Planet e per tutti coloro che hanno potuto assistere a una grande serata metal.
 
Setlist:
Intro: XDM
Armorist
Rotten To The Core
Electric Rattlesnake
Hello From The Gutter
In Union We Stand
Our Finest Hour
Hammerhead
Feel The Fire
Coma
Infectious
Emerald ( Thin Lizzy Cover)
Ironbound
Elimination
Fuck You ( The Subhumans Cover)
 
Lineup:
 
Bobby Blitz Ellsworth vocals
D.D. Verni bass
Dave Linsk lead guitar
Derek Tailer rhythm guitar
Ron Lipnicki drums
 
http://www.facebook.com/OverkillWreckingCrew

MONICA ATZEI
Photoset by MATTIA MARTULANO
 
Credits: si ringrazia Hellfire Booking per la gentilissima disponibilità ed il Rock Planet per la perfetta organizzazione dell’evento.
 
https://www.facebook.com/events/224638101235502