NU GENEA- BARI

“Demodé Club” Modugno (BA), 18 marzo 2023 – Dalla lunga fila fuori il Demodé Club si capiva che anche il sold out dei NU GENEA era realtà e non un proclama commerciale.

Un pubblico attento e giovane ha assistito ad uno show irrefrenabile, pieno di gioia e all’inclusione culturale e geopolitica.

Pur essendo limitati negli spazi, stare fermo è stato impossibile e chi ha potuto muoversi ha ballato, facendosi trascinare dai ritmi con cui gli artisti sul palco travolgono la platea.

Nella versione live oltre a Massimo Di Lena (tastiere) e Lucio Aquilina (tastiere) fanno parte della band Fabiana Martone (cantante), Marcello Giannini (chitarra), Paolo Petrella (basso), Andrea De Fazio (batteria), Paolo Bianconcini (percussioni) e Pietro Santangelo (sax/flauto).

Una band-large che a ritmo di beat, funk, musica napoletana, magrebina, echi tropicali e tanto altro che si scopre man mano che passato i minuti ad ascoltarli.

All”inarrestabile base ritmica, frenetica, instancabile, nel classico stile napoletano viene interposto Sax, tastiere e chitarre che si alternano alla guida dei vari brani, portando lo show a ora e mezza senza sosta.

La scena è semplice, le luci semplici senza effetti speciali, colpisce l’effetto delle ali argentate di Fabiana attaccate al suo abito che in alcune occasioni vengono aperte nei momenti di danza sul palco.

Molto bravi sia nella forma discografica che in quella live, che sta riscontrando un notevole successo all’estero, spesso presenti ai festival.

ALESSANDRO LONOCE

Photoset by ALESSANDRO LONOCE

 

Credits:  Si ringrazia RADAR Concerti per la cortese disponibilità e BASS Culture per la perfetta organizzazione dell’evento.