Now Reading
Negramaro “La rivoluzione sta arrivando tour 2015” @Palageorge-montichiari “20-12-2015

Negramaro “La rivoluzione sta arrivando tour 2015” @Palageorge-montichiari “20-12-2015

Ormai il PalaGeorge è sinonimo di qualità, molti concerti che si svolgono al suo interno sono sold out, forse stasera x i negramaro non c’era il pienone  come altre serate ma ci sono andati molto vicino. È un peccato x chi non è venuto perchè credo che questi nuovi Negramaro un po’ elettronici sarebbero piaciuti. In barba a quelli che si lamentavano del fatto che l’album fosse troppo uguale al precedente.
Dal vivo hanno dimostrato ancora una volta di saperci fare. 
Bellissimi i giochi di luce durante tutto il concerto (purtroppo, per via di regole giornalistiche, non posso raccontarvele fotograficamente oltre la quarta canzone), la voce di Giuliano credo non si discuta, e la band in forma smagliante ha dato vita a quello che Montichiari ricorderà come una stupenda esibizione.
Ce n’è per tutti i gusti, prima dance/elettronici, poi molto rock e poi in versioni molto dolci, quasi intime con piano e fisarmonica, dove ogni presente cantava insieme a Giuliano come se fossero solo in due. 
​Ultima data quindi che va a chiudere un tour con numeri da capogiro, adesso un po’ di meritato riposo e poi chissà…di nuovo a lavoro per nuovi testi? Nuove emozioni? Vedremo…per adesso non vi resta che godervi il mio photoreportage e a presto tra le pagine di TuttoRock.net.


Daniele “DiKi” Di Chiara

Uno speciale ringraziamento va “ZED! Entertainment Italy”, senza di loro non avremmo potuto raccontarvi quest’altra magica avventura.

La scaletta del tour:
Sei tu la mia città
Il posto dei santi
Attenta
Meraviglioso
Nuvole e lenzuola
L’ultimo bacio
Un passo indietro
Londra brucia
Se io ti tengo qui
Cade la pioggia
Sole
Una storia semplice
Via le mani dagli occhi
Sei – Fino alla fine – Lo sai da qui
La rivoluzione
Ti è mai successo
L’amore qui non passa
(Encore)
Solo 3 minuti – Estate – L’immenso
Parlami d’amore
Mentre tutto scorre – La finestra