Now Reading
MODà “Passione Maledetta tour” – Live @ Unipol  Arena, Casalecchio di Reno (BO) 6-12-2016

MODà “Passione Maledetta tour” – Live @ Unipol  Arena, Casalecchio di Reno (BO) 6-12-2016

I Modà, dopo 3 anni di assenza, sono tornati ad esibirsi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) il 6 dicembre 2016 per la penultima tappa della prima parte del tour nei palazzetti “Passione Maledetta” che riprenderà a marzo 2017.
 
Per questa band, una delle più amate del panorama musicale italiano, l’Unipol Arena si è riempita anche di famiglie: genitori con bambini, figli adulti con i genitori. I Modà, con il loro capitano Kekko, hanno conquistato e unito in uno unico  il cuore di tre generazioni. Anche a Bologna i fan si erano organizzati per la coreografia del pubblico e prima del concerto hanno distribuito palloncini rossi a forma di cuore da agitare durante “Viva i Romantici” e un piccolo foglio di istruzioni su cosa fare per rendere le due ore di concerto ancor più spensierate.
 
Il concerto ha inizio con un video che vede i Modà, Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Claudio Dirani  in una sorta di staffetta con il microfono fino ad arrivare al capitano boxeur Kekko che fa il suo ingresso sul palco in total black simulando un’azione da pugile  sulle note di “Ti passerà”. Francesco “Kekko” Silvestre durante il concerto ha più volte ringraziato il suo pubblico di “romantici” e ha anche salutato Radio Bruno, la prima radio in Emilia-Romagna, nella persona di Gianni Prandi che gli è stata sempre di sostegno fin dagli esordi della sua carriera. Un momento di ulteriore vicinanza al pubblico lo si ha quando Kekko invita a salire sul palco una ragazza del fan club, in rappresentanza di tutti i suoi fan, e con lei canta, abbracciandola e tenendola per mano “Che tu ci sia sempre”.
 
“Passione Maledetta” triplo disco di platino è uscito lo scorso 2 dicembre nella versione 2.0 con nuovi brani, un dvd con il concerto di San Siro di giugno e un altro con i backstage dei live. Kekko ha voluto precisare che non si tratta di una semplice ristampa natalizia, ma di un nuovo disco “più sanguigno e cantautorale”.
 
LOREDANA LANZONI
Photoset by ANDREA BRUSA
 
Credits: si ringrazia Studio’s Online per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Setlist:
Ti passerà
Passione maledetta
Tappeto di fragole
Sono già solo
Doveva andar così
Urlo e non mi senti
California
È solo colpa mia
Come un pittore
Forse non lo sai
Francesco
E non c’è mai una fine
Salvami
Se si potesse non morire
Gioia
Dimmelo
Cuore e vento
Che tu ci sia sempre
Arriverà

Medley acustico:
Non è mai abbastanza, Una finestra tra le stelle, Sento solo il presente, La paura che ho di perderti, Il solo al mondo, Splendida stupida, Mia

La notte
Viva i romantici
Stella cadente

 
http://www.rockmoda.com 
https://www.facebook.com/rockmoda 
https://twitter.com/rockmoda 
http://www.youtube.com/rockmoda 
https://itunes.apple.com/it/artist/moda/id49762635 
http://rockmoda.forumfree.it