Max Forever – Questo forum non è un albergo – Unipol Forum – 03/01/2025
Max Forever – Questo Forum non è un albergo – Unipol Forum, Assago (MI) – 03/01/2025
Quinto appuntamento con Max Pezzali all’Unipol Forum di Assago, con Questo Forum non è un albergo, prima data del 2025 di questo tour invernale. Uno show fantastico, costruito alla perfezione e curato nei minimi particolari.
Max Pezzali riesce a catturare ed emozionare tutti i presenti dell’Unipol Forum, dalla prima all’ultima fila, grazie alle sue canzoni diventate vere e proprie “colonne sonore” della nostra vita, che abbracciano un pubblico enorme e senza limiti di età. Ci sono proprio tutti, dai più giovani ai non più ormai giovani, che seguono Max dagli anni Novanta.
Si parte con S’inkazza (Questa casa non è un albergo), che presta il nome a questo tour. Sempre noi, Non me la menare fino ad arrivare all’attesissima Hanno Ucciso l’Uomo Ragno. Si passa alle atmosfere più toccanti e nostalgiche con Come Deve Andare e Gli Anni, un vero e proprio inno dedicato ai bei tempi passati che non ritorneranno.
Non potevano mancare all’appello Sei un Mito, La Regola dell’Amico, La Regina del Celebrità, Una Canzone d’Amore e Nessun Rimpianto, che fanno cantare a squarciagola tutto il forum.
C’è tempo per salire sul piccolo stage B, davanti alla tribuna centrale, per interpretare in versione acustica e più intima canzoni come Le Luci di Natale, Ci Sono Anch’Io e Nient’Altro che Noi.
Si ritorna sul grande palco per La Dura Legge del Gol, dove viene presentata sul finale la band e ringraziato il pubblico.
Con Grazie Mille, Nord Sud Ovest Est, Tieni il Tempo e Con Un Deca si chiude una serata fantastica, che si ripeterà nuovamente dal 4 fino al 10 gennaio, quando si concluderanno le date milanesi e il tour proseguirà a Roma con Questo Pala non è un albergo.
GIACOMO CHECCHI
Photoset by ALICE LORENZINI
Credits: si ringrazia Vivo Concerti e Goigest per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Max Pezzali (Vocal)
Ernesto Ghezzi (keyboards)
Giorgio Mastrocchia (guitars)
Marco Mariniello (bass)
Giordano Colombo (drums)
Davide Ferrario (guitars, synt)
SETLIST:
INTRO – Ragazzo Fortunato (Jovanotti)
Main Stage
Linus Radio Interlude (1)
S’inkazza (Questa casa non è un albergo)
Sempre noi
Non me la menare/Te la tiri/ 6/1/sfigato / Jolly Blue
Rotta x casa di Dio
Linus Radio interlude (2)
Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Come deve andare
Gli anni
Linus radio interlude (3)
Sei un mito
Nella notte
Non ci spezziamo
La Regina del Celebrità
La regola dell’amico
Una canzone d’amore
Come mai
Nessun rimpianto
Eccoti
B-Stage (Acoustic Set)
Le luci di Natale
Me la caverò
Sei fantastica
Ci sono anch’io
Aeroplano
Nient’altro che noi
Main Stage
Io ci sarò
La dura legge del gol
Grazie Mille
Nord Sud Ovest Est
Bella vera
Tieni il tempo
Con un deca
E la vita la vita (Cocchi e Renato)

Photographer - Ingegnere (ma anche architetto) appassionata di fotografia e di grafica dai tempi dell'università, amante dei concerti e della musica dal vivo, ha trovato nella fotografia di musica live un modo per unire due grandi passioni. Fotografa per TuttoRock dal 2015 e si occupa della gestione accrediti per gli eventi della zona ligure e toscana.




















