Maurizio Carucci – Balena Festival (Genova) 23-07-2022
Genova, Arena del Mare, 23/07/2022
Maurizio Carucci ieri sera ha giocato in casa, spaccando i cuori di tutti.
Visibilmente commosso ci ha emozionati con il suo stile inconfondibile, le sue ballate dance, i richiami alla sua Genova quella di Marassi, degli anni ’90.
Una setlist molto curata, in cui non sono mancati successi come Fauno o Silenzio, conclusasi con due brani degli Ex-Otago, Mare e Sulla nostra pelle.
Molto toccante il riferimento al momento di crisi vissuto dopo un lutto e la pandemia di cui ci aveva parlato anche nell’intervista di qualche giorno fa.
In apertura Ditonellapiaga, energia e voce cristallina, che ha mandato in fibrillazione la platea.
Dopo l’esibizione di Carucci è stato il turno dei Balto, che dal palco B in fondo al Village del Balena festival ci hanno regalato le loro canzoni più belle e tutto il loro amore per Genova.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Balena Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Maurizio Carucci – voce, piano
Michele Canepa – tastiere
Amedeo Marci – batteria
https://www.instagram.com/maurizio_carucci/
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.