Now Reading
MASTRANGELUS + RISEN CROW, Traffic Live Club, Roma, 07/03/2025

MASTRANGELUS + RISEN CROW, Traffic Live Club, Roma, 07/03/2025

MASTRANGELUS + RISEN CROW, Traffic Live Club, Roma, 07/03/2025

Serata metal da incorniciare al Traffic Live Club di Roma in compagnia di Risen Crow e Mastrangelus.
Per i primi la serata ha offerto l’occasione di presentare dal vivo il proprio album di debutto “Requiem For A Damned Love”. Il power metal con tinte gotiche dei Risen Crow ha convinto su disco, ma forse ha sorpreso ancor di più dal vivo. La band è al debutto discografico, ma è composta da musicisti di esperienza che dal vivo sono stati in grado di sprigionare una potenza e una compattezza invidiabile. Non potrebbe essere altrimenti, in prima linea i cantanti Claudio Vattone e Antonella Della Monica, che oltre a essere molto preparati, hanno tenuto il palco con disinvoltura e carisma.
Mastrangelus è il progetto solista del bravissimo cantante romano Gianluca Mastrangelo Maracas (De La Muerte, Vivaldi Metal Project), che su disco come dal vivo si è circondato di un numero impressionante di musicisti eccelsi e in molti casi anche ben noti anche a livello internazionale. Portare sul palco Mistheria e John Macaluso non è da tutti, ma leggendo l’impressionante line-up della serata scorgerete sicuramente altri musicisti ben noti per ogni appassionato di musica hard’n’heavy che si rispetti. Con una serie di brani molto validi di stampo power metal neoclassico/sinfonico e un tasso di talento sul palco da far paura, lo show dell’istrionico singer romano è stato vermanete un’orgia per le orecchie e perché no, anche per gli occhi. Non mi riferisco (non solo) alle belle e bravissime cantanti che hanno accompagnato Mastrangelo, ma al fatto che tra assoli funambolici, sfoggio di pose pazzesche e siparietti vari, non si sapeva dove guardare per non perdersi qualche momento epico.
Che si ami o no il genere musicale proposto, lo spettacolo messo in piedi da Mastrangelus è un must per chiunque ami la musica dal vivo eseguita con passione e maestria.

Photoset by RICCARDO ARENA

Credits: si ringraziano Traffic Live, Risen Crow e Mastrangelus per l’accoglienza e la perfetta organizzazione dell’evento

Risen Crow Line-up:

Claudio Vattone – voce
Antonella Della Monica – voce
Giuseppe Longo – chitarra
Francesco Menale – chitarra
Flavio Cicchetti – basso
Alessandro Bernabei – tastiera
Filippo Martini – batteria

Mastrangelus Line-up:

Gianluca Mastrangelo Maracas – voce
Arianna Marciano – voce
Kate Nord – voce
Francesco Marino – voce
Andrea Campisano – chitarra
Francesco Mattei – chitarra
Marko Pavic – chitarra
Luca Montella – chitarra
Enrico Sandri – basso
Fulvio Spada – basso
Ivano Salvatori – basso
Dino Fiorenza – basso
Luca Basile – violoncello
Mistheira – Keytar
Valerio Manca – batteria
John Macaluso – batteria

 

Risen Crow Setlist:

Never Surrender
Black Widow
Funeral Jack
Risen Crow
Revelation
Dark In Your Life
Believe In Me

Mastrangelus Setlist:

Fire in the Sky
You and I
Nightmare
Cry of the loneliness
King and slave
Far beyond the sun
Somewhere
Hymn of Life
Deep Core
A New Begin