MASTRANGELUS + RISEN CROW, Traffic Live Club, Roma, 07/03/2025


MASTRANGELUS + RISEN CROW, Traffic Live Club, Roma, 07/03/2025
Serata metal da incorniciare al Traffic Live Club di Roma in compagnia di Risen Crow e Mastrangelus.
Per i primi la serata ha offerto l’occasione di presentare dal vivo il proprio album di debutto “Requiem For A Damned Love”. Il power metal con tinte gotiche dei Risen Crow ha convinto su disco, ma forse ha sorpreso ancor di più dal vivo. La band è al debutto discografico, ma è composta da musicisti di esperienza che dal vivo sono stati in grado di sprigionare una potenza e una compattezza invidiabile. Non potrebbe essere altrimenti, in prima linea i cantanti Claudio Vattone e Antonella Della Monica, che oltre a essere molto preparati, hanno tenuto il palco con disinvoltura e carisma.
Mastrangelus è il progetto solista del bravissimo cantante romano Gianluca Mastrangelo Maracas (De La Muerte, Vivaldi Metal Project), che su disco come dal vivo si è circondato di un numero impressionante di musicisti eccelsi e in molti casi anche ben noti anche a livello internazionale. Portare sul palco Mistheria e John Macaluso non è da tutti, ma leggendo l’impressionante line-up della serata scorgerete sicuramente altri musicisti ben noti per ogni appassionato di musica hard’n’heavy che si rispetti. Con una serie di brani molto validi di stampo power metal neoclassico/sinfonico e un tasso di talento sul palco da far paura, lo show dell’istrionico singer romano è stato vermanete un’orgia per le orecchie e perché no, anche per gli occhi. Non mi riferisco (non solo) alle belle e bravissime cantanti che hanno accompagnato Mastrangelo, ma al fatto che tra assoli funambolici, sfoggio di pose pazzesche e siparietti vari, non si sapeva dove guardare per non perdersi qualche momento epico.
Che si ami o no il genere musicale proposto, lo spettacolo messo in piedi da Mastrangelus è un must per chiunque ami la musica dal vivo eseguita con passione e maestria.
Photoset by RICCARDO ARENA
Credits: si ringraziano Traffic Live, Risen Crow e Mastrangelus per l’accoglienza e la perfetta organizzazione dell’evento
Risen Crow Line-up:
Claudio Vattone – voce
Antonella Della Monica – voce
Giuseppe Longo – chitarra
Francesco Menale – chitarra
Flavio Cicchetti – basso
Alessandro Bernabei – tastiera
Filippo Martini – batteria
Mastrangelus Line-up:
Gianluca Mastrangelo Maracas – voce
Arianna Marciano – voce
Kate Nord – voce
Francesco Marino – voce
Andrea Campisano – chitarra
Francesco Mattei – chitarra
Marko Pavic – chitarra
Luca Montella – chitarra
Enrico Sandri – basso
Fulvio Spada – basso
Ivano Salvatori – basso
Dino Fiorenza – basso
Luca Basile – violoncello
Mistheira – Keytar
Valerio Manca – batteria
John Macaluso – batteria
Risen Crow Setlist:
Never Surrender
Black Widow
Funeral Jack
Risen Crow
Revelation
Dark In Your Life
Believe In Me
Mastrangelus Setlist:
Fire in the Sky
You and I
Nightmare
Cry of the loneliness
King and slave
Far beyond the sun
Somewhere
Hymn of Life
Deep Core
A New Begin


Appassionato di musica heavy metal e hard rock, con particolare predilezione per le loro varianti progressive, entra nel mondo dell’editoria musicale nei primi anni 2000. Dopo una breve ma formativa parentesi sul Web (Eustakio), il grande salto sulle pagine patinate di Rock Hard Italia presso il quale ha curato recensioni, interviste, reportage e ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia live (2003-2008). Accantonate le proprie velleità giornalistiche poiché la propria vita professionale lo ha portato altrove (esercita la professione di Consulente del Lavoro e ha collaborato con Buffetti in qualità di estensore di articoli in materia giuslavoristica), preserva la propria sanità mentale respirando e fotografando ancora tanta musica dal vivo, preferibilmente, bella pesante!