fbpx
Now Reading
MARIA ANTONIETTA opening Janet Duo Live @ Medicina Rock Festival 2015 (BO 21-6-2015)

MARIA ANTONIETTA opening Janet Duo Live @ Medicina Rock Festival 2015 (BO 21-6-2015)

Nell’ultima serata del Festival, l’opening act è affidato ai Janet, un duo musicale portato ad esprimere concetti e sensazioni con musica,poesia e immagini. Pierre Janet era uno psicologo e filosofo francese che durante i propri studi dimostrò che le esperienze di una persona si ripercuotono nella sua vita,coniò e definì il termine subconscio. L’importanza del subconscio nell’ambito artistico è enorme,sia in fase di composizione di una melodia o della realizzazione di una qualsiasi opera d’arte è l’elemento che distingue un’artista da un’altro. Fingerpicking e cantautorato sul genere delle grandi folk-singers americane, da Edie Brickell a Suzanne Vega, ottimamente suonato e cantato, l’opening ha creato un’atmosfera piacevolmente intimistica. Un duo di grande valore da seguire con attenzione.

FACEBOOK https://www.facebook.com/JanetDuo
SOUNDCLOUD https://soundcloud.com/jan-t-8 

Abbiamo già avuto spesso modo di trattare Maria Antonietta, parlando nel prato prima del live era viva anche l’attesa per assistere a questa svolta elettrica. Un nuovo modo decisamente interessante ed ottimamente corroborato dai bravi rockers Chewingum. Quanto gentile, disponibile e delicata fuori dal palco, questa ragazza scricciolo quando sale sul palco si trasforma in una tigre che prende scena e riflettori tutti per sè. Una carrellata dei suoi più grandi successi, alcuni in solitaria acustica con una chitarra più grande di lei, la maggior parte ruggendo e saltando nella fredda notte della bassa, ma calamitando il pubblico su di sè. Un’esibizione maiuscola che ha confermato le grandi doti di un’artista che sta esplodendo, finalmente e meritatamente, a livello nazionale.

MAURIZIO DONINI

Chewingum members:
Giovanni Imparato (musica e parole)
Carta
Fabio Marconi

https://www.facebook.com/events/628137883952611
https://www.facebook.com/mariaantoniettamusica
http://mariaantoniettamusica.tumblr.com 
https://www.facebook.com/chewingumilgruppochesuona
http://chewingumlove.tumblr.com

Credits al Medicina Rock Festival:
l’organizzazione del Medicina Rock Festival guidata da Michele “Micciu” Argentesi e Tomas Regazzini e messa in atto da tutti i volontari dei Gentlemen Losers si è confermata perfetta. Un palco coperto immenso, una macchina perfettamente oliata e funzionante come un orologio, una location che offre tutto quello che serve per ottenere grandi risultati.

Photogallery di Maddalena Compagnoni (Live in Crema del 20-6-2015)

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.