Now Reading
Chiara Vidonis live acustico @LeccoMilano 21-03-2016 (MI)

Chiara Vidonis live acustico @LeccoMilano 21-03-2016 (MI)

La serata è di quelle emozionanti, dopo averla ascoltata più e più e più e più volte in auto o di sera mentre cerco di rilassarmi, e dopo aver parlato spesso con Chiara Vidonis tramite Facebook, riesco finalmente a conoscerla dal vivo,e ad ascoltare la sua bellissima voce.
Il luogo è molto particolare, uno di quelli da tornarci appena possibile, “LeccoMilano”. Accogliente, caldo, con personale che riesce a mettere subito a proprio agio clienti, anche i più esigenti, tra luci soffuse e mattoni bianchi…con dei cocktails ricercati e fini, spero di ritornarci presto.
Ma torniamo al concerto, parte il live acustico, sul palco Chiara e la sua chitarra. Tutto finirà, Il mio peggior nemico, Comprendi l’odio, una dietro l’altra, la sua voce che alterna momenti di dolcezza a momenti di rabbia, mentre il locale ormai pieno resta in silenzio facendosi accarezzare dal rock di questa ragazza triestina piena di grinta. La scaletta continua, io ho ormai smesso di fare foto e mi siedo ad ascoltare e a godermi lo spettacolo.
Ad un certo punto, guardando Chiara, mentre canta Immaginario, mi sono sentito un po’ come Mark Ruffalo  nel film Tutto può cambiare, che guarda Keira Knightley che canta “A Step You Can’t Take Back” e immagina di vedere tutti gli altri strumenti che nel cd vanno a completare il pezzo che ad un certo punto suonano da soli…la musica in fondo è magia. 
In scaletta c’è posto anche per un paio di cover, Insieme a te sto bene di Battisti e Io e te di Edda e un paio di novità, Una cosa inutile e Una cosa semplice, pezzi che forse finiranno nel prossimo album della Vidonis, per adesso però godiamoci perle come L’incendio, Viola e bordeaux, Quando odiavo Roma e Le cose preziose che vanno a chiudere il concerto.
Siamo ai saluti finali, un po’ di ringraziamenti e qualche dedica, una delle quali è finita sul mio cd, lo avevo detto, una serata emozionante.

Daniele “DiKi” Di Chiara