Now Reading
MAGENTA#9 op. Venere + Cinzia Zaccaroni @ Teatro Dehon Bologna 2-10-2022

MAGENTA#9 op. Venere + Cinzia Zaccaroni @ Teatro Dehon Bologna 2-10-2022

MAGENTA#9 op. Venere + Cinzia Zaccaroni @ Teatro Dehon Bologna 2-10-2022

All’interno della rassegna “Bologna e Nuvole”, patrocinata dal Comune di Bologna, i “Ceffi della Bolognina”, al secolo “Magenta#9”, prendono possesso dello storico Teatro Dehon proponendo il loro spettacolo allargato a vari ospiti, partendo da VENERE, artista bolognese, ancora minorenne, cantautrice che presenta il suo primo singolo “L’abbraccio eterno” per Bolognina Dischi, prima musicista a registrare per questa nuova etichetta. Nel set in cui si è espressa Venere si è dimostrata ancora acerba, ma promettente, con evidente maggiore attitudine nei pezzi più ‘robusti’ come il singolo presentato, limiti sui pezzi in cui tende a giorgiare. Dopo di lei è salita sul palco CINZIA ZACCARONI, direttamente dal palco di X-Factor 2022 per presentare il suo progetto solista BRISEIDE, esperienza chiarissima con presenza sul palco, le cover proposte hanno testimoniato la bravura dell’artista  e insegnante di canto modenese riscuotendo i meritati applausi.

Tocca quindi ai truci “Ceffi della Bolognina”, i Magenta#9, Amos e compagni iniziano a martellare il buon eccellente rock’n’roll. Canzoni oramai più che conosciute come  “Solo cantare“, la coreografica “Doccia” con entrata in scena della banda in accappatoi e infradito, ma anche la vincente di Sanremo Rock, “Non si può“, con tutto il giustificato entusiasmo quando salgono sul palco le “Poliziotte del rock”, le Ballerine della ASD Danza Giuseppe Verdi ad accompagnare il premiato videoclip di questo singolo. Tanti brani originali e qualche cover storica per fare esplodere la platea del teatro, trasformata, per una serata, nella curva sud della musica grazie ai Magenta#9.

MAURIZIO DONINI 

Photoset by ANDREA NASCETTI

Credits: si ringraziano i Magenta#9 e il Teatro Dehon  per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tracklist:
Intro
Solo cantare
Domani
Non si può
La via
Ceffi della Bolognina
Rotta per casa di Dio
La doccia
Colpa d’Alfredo
Questo sono io
Cuore matto
Il ballo del mattone
Il pane no
Encore:
Non si può
Il cielo

BAND:
Alessio “Amos” Amorati: Voce
Amedeo Mongiorgi: Chitarre
Fausto De Bellis: Chitarre
Michele Cavalca: Basso
Raffaele “Raffa” Marchesini: Batteria

www.magenta9.it
www.facebook.com/MAGENTAnum.9
www.youtube.com/magenta9
www.instagram.com/magenta_n.9