fbpx
Now Reading
MADONNA “Rebel Heart Tour 2015” – Live @ Pala Alpitour Torino by LiveNat …

MADONNA “Rebel Heart Tour 2015” – Live @ Pala Alpitour Torino by LiveNat …

Si prosegue con un ulteriore cambio d’abito sul video che scorre per ricominciare con la disco hit Music, per far ballare tutti, Material girl vestita da sposa con tanto di velo da cerimonia e bouquet, che lanciato come d’uso premia un fortunato Gianluca, immediatamente proiettato alla celebrità a più riprese nel prosieguo. Si va avanti con una solitaria La vie en rose, acustica, Madonna seduta sulla pedana tonda infiocchettata di rosso,  anche qui l’artista chiama il suo pubblico ad accompagnarla in una pregnante singalong. Con la bella Unapologetic si va a chiudere la setlist,  una bella canzone con un intermezzo divertente, un ballerino che confessa di fumare e quindi gratificato di uno “stupido” a tutto tondo, con l’aggiunta di un discorso alla platea “everyone knows not smoke”, poi abbiamo Madoninho, un danzatore fasciato di pelle che si dichiara candidamente gay alla domanda dell’artista, e dopo essere stato appuntato per una prominente pinguedine, viene premiato con l’appellativo su riportato ed una banana che si infila prontamente alla cintura. C’è ancora tempo per il bis, la classicissima Holiday, e siamo pronti per il rientro.
 
Un concerto di Madonna non lo è nel senso stretto del termine, un suo spettacolo è come un musical, sono apparsi pali mobili con ballerini in cima come gargoyle in stile Notre Dame de Paris, un numero di commedianti incredibile, colori sgargianti e sfarzo faraonico. Quello che è certo è che siamo di fronte ad un evento da annoverare, a pieno titolo, tra gli “evergreen imperdibili”.
A rivederci presto Louise Veronica Ciccone.
 
MAURIZIO DONINI
Photoset by NINO SAETTI

Credits: si ringrazia LiveNation e Setuplive per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Setlist:
Iconic
Bitch I’m Madonna
Burning Up
Holy Water (with “Vogue” snippet)
Devil Pray
Messiah (video interlude)
Body Shop
True Blue (acoustic)
Deeper and Deeper
Heartbreak City (with “Love Don’t Live Here Anymore” snippet)
Like a Virgin (with “Justify My Love” and “Heartbeat” samples)
S.E.X. (video interlude; with “… more )
Living for Love
La Isla Bonita
Dress You up
Who’s that girl
Rebel Heart
Illuminati (video interlude)
Music (with “Give It 2 Me” sample)
Candy Shop
Material Girl
La vie en rose (Édith Piaf cover) (acoustic)
Unapologetic Bitch
Encore:
Holiday

La gallery completa

Evento Fb
www.livenation.it 
Setuplive
www.ticketone.it. 
Madonna.com.
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.