fbpx
Now Reading
La Rappresentante di Lista – Live @ Cortile Cafè Bologna 11-2-2016

La Rappresentante di Lista – Live @ Cortile Cafè Bologna 11-2-2016

Siamo al Cortile Caffè per assistere al concerto de La rappresentante di lista.
Prima del live già nel camerino c’è una bella atmosfera. Sono venuti a salutarli vari artisti: Angelo Trabace di Dimartino, Aurora di “Io e la Tigre” e sono tutti carichi e pieni di entusiasmo. 
Appena ritorno accanto al palco il locale è gremito di gente.
Il concerto si apre con i battito di mani di Veronica Lucchesi, Dario Mangiarancina, Enrico Lupi, Marta Cannuscio che intonano “Siamo ospiti” che è contenuta nel nuovo album BU BU SAD. 
La performance del gruppo non è mai piatta anzi il pubblico è coinvolto dall’inizio alla fine e credo che le ragioni dell’ottima riuscita di questo live siano dovute a vari fattori: Veronica ha una voce ipnotica, intensa, molto duttile che può fare tutto e la prima volta che l’ho pensato è stato a Palermo, alcuni anni fa, mentre la sentivo cantare “Sinnerman” di Nina Simone. La sua voce, con i cori e la voce di Dario ci calano in un’atmosfera quasi onirica. Inoltre l’esibizione è ricca di suoni sempre diversi che si susseguono, infatti i membri del gruppo sono tutti polistrumentisti:Dario suona con maestria guitalele, chitarra acustica, fisarmonica, loop, persino un piccolo pianoforte accompagnato dalla tromba e dal nord di Enrico, dalla batteria di Marta che a volte suona anche la tastiera alternandosi con quest’ultimo e poi c’è Veronica che suona campanelli, la drum machine, le nacchere e un pupazzo che gli è stato buttato durante un precedente concerto. Oltre a presentare i brani del loro nuovo lavoro ci regalano alcuni loro successi come “Lento” e “La rappresentante di lista” che il pubblico canta con enfasi. Non mancano anche momenti di scherzo, di “gioco” tra i membri del gruppo e tra loro e il pubblico. Dario è il più scatenato ma anche gli altri, sul palco, trasmettono tutta la passione che hanno per quello che fanno.
Insomma tornando a casa pensi che la qualità e la resa di questo concerto è stata alta e che sarebbe bello vederne più live come questi.

Scaletta:
SIAMO OSPITI
MINA VAGANTE
D.A.Q.C.M.
LENTO
NON SOSTARE (SENZA DI TE)
INVISIBILMENTE
COSA FARO’
APRITI CIELO
NON MI RICONOSCI
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
GUARDATECI TUTTI
UN’ISOLA

Encore:
(PER LA) VIA DI CASA
MADONNA


Photoset by aliSe blandini

http://www.larappresentantedilista.com
https://www.facebook.com/rappresentantelista
https://www.youtube.com/channel/UCzaT83t18SaUJQMdF9a9ZlQ