fbpx
Now Reading
IRENE GHIOTTO @ Mikasa, Bologna

IRENE GHIOTTO @ Mikasa, Bologna

Irene.Ghiotto Superfluo.Tour Mikasa Bologna 2019 002

“SuperFluo tour” @ Mikasa Club, Bologna 19-12-2019

Un pubblico scarno non rende onore alla serata di ottima musica che prende vita al Mikasa Club di Bologna, dove è attesa la cantautrice vicentina Irene Ghiotto, fresca della pubblicazione del nuovo album “SuperFluo”, LP dove l’intelligenza lirica e la maturità musicale dell’artista è ben visibile. D’altronde, gli studenti sono quasi tutti tornati dalle rispettive famiglie per trascorrere le festività natalizie e la città di conseguenza si è svuotata.

In apertura, Marco Pais con la sua chitarra acustica, intrattiene per una ventina di minuti i presenti con un onesto indie folk, e lascia spazio a Fabbri (https://www.instagram.com/fabbri_musica/), cantautore marchigiano che si rivela una bella sorpresa presentando un pop genuino con testi non banali e accompagnamento di chitarra elettrica molto efficace, ne risentiremo parlare sicuramente.

Giunge l’ora di Irene Ghiotto che si divide tra voce e tastiera, accompagnata da tre ragazzi a chitarra, basso e batteria. I brani nuovi risultano molto efficaci dal vivo, soprattutto “Il giro di me stessa” e “Assurdità”. La prova vocale di Irene è ottima, non si sente alcuna differenza rispetto al disco, purtroppo, come ho già scritto, lo scarso pubblico fa sì che l’esibizione duri poco più di mezz’ora, scelta condivisibile, anzi, l’artista veneta e la sua band meritano un plauso per essersi comunque esibiti. Li attendiamo in periodi dove sicuramente le presenze saranno maggiori, il materiale e il talento ci sono eccome.

MARCO PRITONI

Photoset by DANIELE AVERSANO

Credits: si ringrazia Mikasa Club e Altini Cose per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

ireneghiottomikasa