Now Reading
I Maneskin al Teatro Palapartenope di Napoli 29 marzo 2023

I Maneskin al Teatro Palapartenope di Napoli 29 marzo 2023

I Maneskin al Palapartenope di Napoli in “Loud Kids Tour”

Dopo il Tour in Nord America i Maneskin hanno dato il via al loro tour europeo in Italia a Pesaro il 23 febbraio aggiungendo di giorno in giorno sempre più nuove date a Bologna e il 5 maggio al Mediolanum di Milano , e altre date  negli stadi, il 16 luglio al Nereo Rocco di Trieste, il 20 e 21 luglio all’Olimpico, il 24 e 25 luglio a San Siro, sono giunti alla tappa napoletana al Teatro Palapartenope con un’attesa e un entusiasmo strabiliante del loro appassionatissimi funs.

Pubblico delle grandi occasioni, d’altronde questo concerto era attesissimo da tantissimo tempo e finalmente una delle band più scatenate del rock degli ultimi anni è giunta anche a Napoli con il loro nuovo “Loud Kids Tour”  del quale loro stessi hanno parlato alla stampa con grandissimo entusiasmo:

«Vi annunciamo con grande emozione che il nostro LOUD KIDS tour si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale!» «Il LOUD KIDS tour è cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti. Mentre la capienza di tutti gli show europei al chiuso è stata incrementata, per via della grande richiesta. Abbiamo inoltre aggiunto alcune nuove date per tutti coloro che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo. Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre»

Il ritorno di Victoria, Damiano, Thomas e Ethan dopo il grande trionfo del Circo Massimo di Roma, arriva dopo la pubblicazione del nuovo album “RUSH!”, uscito il 20 gennaio e balzato al n.1 in classifica in 15 paesi e in top in 5 in 20 paesi. L’Album, prodotto da Max Martin e Fabrizio Ferraguzzo, ha raggiunto oltre 700 milioni di stream.

Due ore di rock potente, accompagnate da uno spettacolare disegno di luci, in cui la band presenta live i brani del nuovo disco, come la trascinante “Baby Said”, “Don’t wanna sleep” e “Bla bla bla” che mostrano tutta la spavalderia del rock’n’roll, l’impetuosa “Kool Kids” dall’energia punk e le struggenti ballad “The Loneliest” e “Timezone”, ma anche “Gossip”, che vede nella versione studio la straordinaria collaborazione del leggendario Tom Morello. Non mancheranno brani in italiano come “La Fine”, “Mark Chapman”, “Coraline” e “Torna a casa”, insieme a moltissimi altri successi, già amati dai fan, come “Mammamia” e “Supermodel”.

A fare da cornice una produzione del tutto innovativa composta da oltre 300 corpi illuminati e quasi 40 universi di programmazione, il tutto sorretto da una struttura di oltre 150 metri, per un peso complessivo di 40 tonnellate. Questo tetto luminoso crea una vera e propria coreografia, in cui ciascun componente – di forma diversa – si muove curvandosi e sfruttando tutto il perimetro aereo, grazie agli oltre 70 motori più quasi altri 60 a velocità variabile, contribuendo a immergere ancora di più lo spettatore nello show con un movimento continuo per oltre due ore di spettacolo.

Insomma per questo nuovo Tour i Maneskin si sono impegnati al massimo sia nella musica che nel tipo di spettacolo di luci e di energia che li consacra ancora di piu’ a grandi protagonisti del rock italiano ed internazionale.

Annamaria De Crescenzo

Photoset by Mario Catuogno  SpectraFoto 

Credits: si ringrazia Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

BAND:
Damiano David,  cantante
Victoria De Angelis, basso
Ethan Torchio  batterista
Thomas Raggi  chitarra

SETLIST:

  1. Don’t Wanna Sleep
  2. Gossip
  3. Zitti E Buoni
  4. Own My Mind
  5. Supermodel
  6. Coraline
  7. Baby Said
  8. Bla Bla Bla
  9. In Nome Del Padre
  10. Beggin’
  11. Timezone
  12. For Your Love
  13. Gasoline
  14. Torna A Casa
  15. Vent’Anni
  16. Amandoti
  17. I Wanna Be Your Slave
  18. La Fine
  19. Feel
  20. Mark Chapman
  21. Mammamia
  22. Kool Kids
  23. The Loneliest
  24. I Wanna Be Your Slave