Now Reading
hell’s guardian + ARCANA OPERA A.W. – Live @ The One (Cassano D’Adda 3-10-2015)

hell’s guardian + ARCANA OPERA A.W. – Live @ The One (Cassano D’Adda 3-10-2015)

Altra grandissima serata di musica metal italiana al The One, che ormai reputo uno dei punti di riferimento insieme ad altri locali della scena metal in Lombardia. Questa volta due dei gruppi che reputo a mio avviso più spettacolari. Gli Hell’s Guardian e gli Arcana Opera A.W. Parto come sempre col ringraziare Fabby per l’ottima organizzazione e il locale per aver ospitato questi due ottimi gruppi e il pubblico,questa volta accorso numeroso che con il suo calore è riuscito ancora di più a rendere la serata fantastica.
 
Primi a calcare il palco del The One gli Hell’s Guardian da me già visti in più di un occasione ma che ogni volta riescono a stupirmi sempre di più. Premetto che ho già il loro primo cd e che me lo sono praticamente divorato a furia di ascoltarlo,ma questa volta sono riuscita a sentire i pezzi del loro nuovo EP da poco uscito “Ex Adversis Resurgo”. Loro sono in quattro ma sembrano in 300 tanto riescono a riempire la sala con la loro musica.
 
Claudio Cor al basso
Dylan Formis alla batteria
Freddie Formis alla chitarra
Caesare Damiolini alla voce e chitarra
 
Che dire di loro? Io dico solamente di andare a sentirli se ne avete la possibilità perchè ne vale veramente la pena. I pezzi nuovi sono ancora più belli dal vivo di quello che pensavo.
 
Questa la loro scaletta della serata:
-Lost Soul
-Cradle’s Lake
-Ex Adversis Resurgo
-Away From My Fears
-Fire of Persecution
-Silence In Your Mind
-Neverland
-My Prophecy
-Follow Your Fate
 
E ora loro,gli Arcana Opera A.W.
Loro a me sono sempre piaciuti,per la loro musica ma soprattutto per i testi dei loro pezzi ma non ero mai riuscita a sentirli in un live. Sono rimasta esterefatta e a bocca aperta perchè non mi sarei mai aspettata questa loro bravura dal vivo. Nati nel 2009/2010 dall’idea del cantante,Alexander Wyrd,nel 2013 pubblicano il loro primo album”Arcana Opera” e da poco hanno pubblicato il secondo”DeNoire” album che tra l’altro mi sono presa e ascolterò a più non posso. Loro solitamente in sette elementi questa volta erano in sei per la mancanza dell’unica donna della band. Ma come dicevo prima hanno scaldato il pubblico sin dal primo pezzo,pubblico che dall’inizio alla fine ha cantato i loro pezzi. Il clou per me è stato nel pezzo “Uomo Asimmetrico” dove è stata fatta una versione solo con voce e piano. Da brividi !!!
 
Questa invece la loro scaletta:
-Arcana Opera
-Il Lamento Di Marsia
-Cave Canem
-Tormento Ed Estasi
-Ambasciata Noir
-Tamara Ed Il Serpente
-La Tesi Di Empedocle
-Il Letto Rosso
-Nell’ora Della Morte
-La Danza Della Forca
-Marco Polo
-Quetzalcoatl
-Uomo Asimmetrico
-Sul Pasubio Prima Dell’Alba
 
La serata è conclusa ma penso che il ricordo di questi due fantastici gruppi mi rimarrà in testa per giorni.
Grazie a tutti per la splendida serata e per farci vedere quanto sia piena di gruppi fantastici la scena metal italiana.
 
Report by Natascya Donola
Pics by Dave Photographer

Credits: si ringrazia The One per la cortese disponibilità ed accoglienza.
 

https://www.facebook.com/events/1478178129174937
https://www.facebook.com/alexanderwyrd.arcanaopera
https://www.facebook.com/hellsguardians