fbpx
Now Reading
HATE + Noctem + Atroxentis – Live @ Alchemica Music Club, 7-12-2016

HATE + Noctem + Atroxentis – Live @ Alchemica Music Club, 7-12-2016

Atroxentis

Band nata nel 1997 proveniente dal Belgio.

Membri:
Yannick H.
Sven N.
Thibaut B.
Olivier D.

 
http://www.atroxentis.com
https://www.facebook.com/pg/Atroxentis
http://www.youtube.com/user/atroxentis/videos

Noctem

Noctem e Hate entrambe band europee, la prima spagnola e la seconda polacca.
Seppure non vicine geograficamente, il loro metal è extreme. I Noctem, band formatosi nel 2001 grazie al vocalist Beleth, tendono a un metal extreme, cioè un mix tra il black metal e il death metal. Stasera presentano all’Alchemica Music Club “Haeresis”. Ciò che si percepisce è un lavoro tendente allo stile old school ma dal sound graffiante e anche brutal. Alcune canzoni per la batteria ricordano i Marduk e altre invece ci rimandano per l’assolo delle chitarre ai Nargaroth.

Questo extreme metal o ti piace oppure è difficile da ascoltare. Per quanto mi riguarda il gruppo risulta troppo grezzo sul palco e questo mix tra black and death metal a volte crea troppa confusione: un lavoro forse non curato al 100%, che magari altre band lo fanno in modo migliore, riuscendo a fondere sonorità, ritmo e voce in modo lineare e gradevole, seppure sia un genere extreme. Gradevole in modo extreme!

http://noctemonline.bigcartel.com
https://www.facebook.com/noctemofficial
https://twitter.com/noctemofficial
https://www.instagram.com/noctemofficial

Hate

Dopo di loro ecco gli Hate.
Questa band definisce il suo genere come unholy blasphemy e il suo ultimo album è “Crusade: Zero”, sotto l’etichetta famosa della Napalm Records. Gli Hate hanno una carriera molto lunga alle loro spalle, infatti risale al 1990, per mano di Atf Sinner (vocalist) e un chitarrista, agli albori del black metal. Nonostante l’anno di formazione la band cominciò suonando death metal con testi che si concentravano su temi apocalittici, mistici e spirituali.

Col tempo il gruppo si evolse, assumendo la formazione di 4 membri attuali. Durante il loro lungo percorso, nel 2013 durante un tour europeo in Germania, alla presentazione del loro album “Solarflesh”, venne a mancare in aprile il loro bassista “Mortifier”, morto per un problema cardiaco. Questo procurò un po’ di dubbi alla band sul loro futuro, ma presi dall’odio, non si arresero e continuarono il loro tour andando al Hellfest in giugno, prendendo le parti del bassista sua moglie.

I Noctem durante la loro carriera hanno avuto la possibilità di suonare in festival importanti (Metalcamp, Brutal Assault, ect…),in giro per il mondo (Sud America, Russia,etc,…) e con le band più importanti nella scena black metal (Carpathian Forest, Rotting Christ, Kampfar, Mayhem, and many more).

La band oggi suona un genere particolare che combina death e black metal principalmente, ma non disdegna di influenze appartenenti all’heavy e industrial metal.
E’ una band, a differenza dei Noctem, più facile da ascoltare, forse anche perché ricordano in qualche modo i famosissimi Behemoth agli albori della loro carriera, stranamente polacchi come loro. Chissà magari sono stati influenzati o considerano questa band come loro maestra del metal.
 
http://www.hate-metal.com
https://www.facebook.com/HATEOFFICIAL
http://twitter.com/HATEBand
https://www.youtube.com/user/hatepoland
 
 
EVA NOEMI TEI
Photoset by MATTIA MARTULANO
 
Credits: si ringrazia Alchemica Music Club per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
 
http://www.alchemicaclub.com
https://www.facebook.com/alchemicaclub

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.