Now Reading
GIORGIENESS “duo acustico” – Live @ Festa del Giovane, Lograto (BS) 22-7-2016

GIORGIENESS “duo acustico” – Live @ Festa del Giovane, Lograto (BS) 22-7-2016

Durante il loro tour estivo, i Giorgieness prendono una pausa dal set elettrico per passare all’acustico.
Venerdì 22 luglio, una settimana dopo il loro passaggio sul palco del Magnolia di Milano dove riempivano il palco di casa, Giorgia e la sua band arrivano a Lograto, dove il modesto palco bresciano li attende.
Un live in misura ridotta, mancano De Poi al basso e Lou Capozzi alla batteria, ma a salire sul palco sono le due chitarre e la voce dei Giorgieness: Davide e Giorgia.

Un check fugace dell’immancabile Fognini, fonico della band, due luci al solo fine di illuminare al meglio il palco e si inizia a scandire i primi accordi.

Uno show minimale, che a differenza del classico set elettrico, riesce a ridurre qualsiasi distanza tra il palco ed il pubblico, creando un’atmosfera intima sovrastata dalla potente voce di Giorgia che in un istante ci mette da soli difronte a lei, al suo potente canto, ai suoi sentimenti messi a nudo per noi.
Un concerto che, per chi li segue e li ha sentiti solo in elettrico, riesce a rendere ancora più cristalline le qualità e le potenzialità di questa band, che passo dopo passo sta crescendo, macinando chilometri e, soprattutto, accumulando esperienza.

In attesa delle prossime date che li vede impegnati in tutta la penisola, ecco qui le foto della serata alla Festa del Giovane di Lograto (Bs).
 
Report & photoset by ALESSANDRO UCCELLO

More:
https://it-it.facebook.com/giorginess
https://soundcloud.com/giorgieness
https://www.youtube.com/user/giorginess

https://twitter.com/giorgieness
https://giorgieness.bandcamp.com