Now Reading
GAZEBO PENGUINS + Lady Peaches – Live @ Medicina Rock Festival, Medicina (BO) 11-6-2016

GAZEBO PENGUINS + Lady Peaches – Live @ Medicina Rock Festival, Medicina (BO) 11-6-2016

Come già detto in altre occasioni, i festival come il Medicina Rock Festival, sono l’occasione per mettere in vetrina band che altrimenti farebbero magari fatica a trovare spazi adeguati. Il richiamo di un head-liner di grande nome com i Gazebo Penguins è sicuramente calamita per molti, ed il prato è ben nutrito anche stasera. Confesso che visti qualche anno fa i Lady Peaches erano parsi una band con potenzialità, ma lungi dall’essere pienamente espresse, una serie di cover ben suonate, ma un prodotto ancora acerbo e da definire. Questo è per dire che sono stati una più che gradita sorpresa, dopo vari cambi di formazione hanno raggiunto una piena stabilità e l’alchimia che portano sul palco è diventata di alto livello. Alle cover si uniscono una serie di ottime canzoni proprie, la fiducia e la portanza che hanno messo sul proscenio sono state eccellenti con un buon impatto live ed una grande cantante come la Sabbaini cui ha fatto da perfetto contorno la band. Il risultato è decisamente diverso dal passato, suoni compatti e messi al posto giusto, arrangiamenti curati, tutto è stato messo perfettamente al servizio degli ascoltatori ed il successo riscontrato dal pubblico la migliore conferma. Gruppo che adesso che ha trovato la strada giusta è sulla via per proseguire un cammino che si preannuncia fecondo, un blues-rock con forti contaminazioni jazzate da cui possiamo aspettarci molteplici soddisfazioni.
 
Membri:
Cristina Sabbaini – Voce
Massimiliano Galli – Chitarra
Lorenzo Lamberti – Basso/Armonica
Dario Viviani – Batteria
Davide Borsatti – Slide Guitar
Josef Blokbergen – Sax/Flauto Traverso
 
https://www.facebook.com/Lady-Peaches-368671309844124
Gli head-liner della serata sono i reggiano-modenesi Gazebo Penguins, gruppo di culto e di nome che calca da anni la scena punk-hardcore italiana con ottimi risultati. Testi irriverenti e tanta energia portata sul palco. L’ultimo album risale al 2013,ma da una band punk cosa ti puoi aspettare? Che ti facciano sentire i pezzi in lavorazione? Just do it!! Così è passata la serata, tra le hits Senza di Te ed E’ finito il caffè, ed i nuovi brani presentati in anteprima. Un live alternativo denso di forza, canto e musica, un loro concerto è uno spettacolo che merita sempre di essere visto.
 
Membri:
Andrea Sologni (Sollo)
Pietro Cottafavi (Petev)
Gabriele Malavasi (Capra)
 
http://www.gazebopenguins.com
https://www.facebook.com/gazebopenguins
https://www.twitter.com/gazebopenguins
https://www.youtube.com/user/CapraPenguins

 
MAURIZIO DONINI
Photoset by DANIELE AVERSANO

Credits: si ringrazia il Medicina Rock Festival con Tomas Regazzini, Micciu Argentesi, Sonia Quirico e tutti i volontari per la splendida ospitalità ed il continuo prodigarsi al servizio del rock.