Now Reading
GAMBARDELLAS + VOODOO – LIVE @ Goodbye Summer Party 2015 (Vittuone MI 4-6/9/2015)

GAMBARDELLAS + VOODOO – LIVE @ Goodbye Summer Party 2015 (Vittuone MI 4-6/9/2015)

L’apertura del Goodbye Summer Party, che si svolto a Vittuone (MI) dal 4 al 6 settembre 2015, ha visto esibirsi i VOODOO e i GAMBARDELLAS.

I VOODOO sono formati da Vittorio “Vike” Giorcelli – Voce e Chitarra acustica, Stefano Cavaliere – Tastiere e Stefano Bollo – Batteria. Si riconoscono nel genere Alternative Rock ed è dal 2012 che stanno realizzando questo progetto. Le moltissime esibizioni live li hanno portati a realizzare il loro primo video clip “Standin’ Tall” e  successivamente, nel 2013, il primo EP prodotto in studio “Everybody Has To Go Someday” e la partecipazione a Cooltour su RAI5.

Nel Febbraio 2015 esce “The Human Eater Turbine” e per il primo singolo, “When You Were a Kid“, viene girato un video presentato in anteprima su TuttoRock. Questo album viene da loro descritto come “ricco di influenze musicali, troviamo rock ’70, blues, folk e alternative metal con una forte presenza  dell’organo Hammond che complementa alla perfezione le chitarre. La voce è calda e graffiante con suoni duri, ballate malinconiche, suoni sintetici e classici riff propri dei seventies”.

Facebook: www.facebook.com/officialvoodoo
I GAMBARDELLAS sono formati da  Mauro Gambardella – Voce, Batteria e Percussioni, Glenda Frassi – Chitarra, Voce, Grethel Frassi – Tastiere, Percussioni. Nati nel 2011 su iniziativa di Mauro Gambardella, pubblicano il primo album “Sloppy Sounds” nel febbraio 2013 a cui segue un tour di 40 date. Alla fine del 2013 la band si costituisce con gli attuali componenti. Successivamente esce “Ashes”: un EP sul quale viene costruito ”Ashes tour 2014”: un tour che porta i Gambardellas in tutta Italia ed in Europa collezionando aperture prestigiose  partecipazioni a manifestazioni di spicco italiane ed estere come il Woodstock Poland Festival (unici italiani a partecipare al festival) e il Milano Film Festival. L’esperienza accumulata dalla band, il carisma di Mauro Gambardella e la sua capacità di coinvolgere il pubblico si sono viste anche questa volta riuscendo “a far saltare tutti” per l’ultimo brano del loro tour.

Quella di venerdi era infatti  l’ultima data di tour lungo 2 anni. Ora li attende lo studio di registrazione per mettersi al lavoro sul nuovo album.

Official: www.gambardellas.eu



Live report & photoset by ANGELO CRESPI